MAX MANFREDI IN CONCERTO A SIENA PER IL CENTRO STUDI DE ANDRÉ

MAX MANFREDI IN CONCERTO A SIENA PER IL CENTRO STUDI DE ANDRÉ comunicato stampa MAX MANFREDI IN CONCERTO A SIENA PER IL CENTRO STUDI DE ANDRÉ 27 maggio, ore 18.30 Con l'organizzazione del Centro Studi Fabrizio De André di Siena, mercoledì 27 maggio Max Manfredi (il cantautore genovese che De André considerava "il più bravo") sarà in concerto a Siena alle 18.30 presso il Complesso di San Niccolò (Padiglione esterno) dell'Università, in via Roma 56.

24/mag/2009 11.04.13 Monferr'Autore Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
comunicato stampa

MAX MANFREDI IN CONCERTO A SIENA

PER IL CENTRO STUDI DE ANDRÉ

27 maggio, ore 18.30

 

Con l’organizzazione del Centro Studi Fabrizio De André di Siena, mercoledì 27 maggio Max Manfredi (il cantautore genovese che De André considerava "il più bravo") sarà in concerto a Siena alle 18.30 presso il Complesso di San Niccolò (Padiglione esterno) dell’Università, in via Roma 56. Il concerto, ad ingresso libero, sarà preceduto alle 17 dalla presentazione del volume "Il suono e l'inchiostro" (Chiarelettere) curato dal Centro studi De André. Partecipano Enrico Deregibus, Gianni Guastella, Marianna Marrucci, Elena Valdini. Conduce Alberto Bertoni.

 

MAX MANFREDI

Max Manfredi, poeta della musica, alchimista della parola: molto più di un cantautore. Il suo ultimo album, "Luna persa" (pubblicato da Ala Bianca Group e distribuito da Warner), da più parti considerato come uno dei migliori usciti negli ultimi anni, sta conquistando un pubblico sempre più vasto. Contiene, fra le altre canzoni, "L'ora del dilettante„, sigla del Meeting Etichette Indipendenti di Faenza, e come bonus track "La fiera della Maddalena", cantata con Fabrizio De André. All’uscita dell’album ha fatto seguito un lungo tour in tutta l’Italia che sta raggiungendo le 70 date.

Alla fine del 2008 Max Manfredi è stato inserito da Gianni Mura su "Repubblica" fra i 100 personaggi italiani dell'anno. Nel corso degli anni, attraverso pochi dischi e molti concerti, è nato nei suoi confronti un crescente culto, sin dalle vittorie della Targa Tenco e del Premio Recanati. Fabrizio De André lo ha definito "il più bravo„ ("Gazzetta di lunedì/Corriere Mercantile„, 23/6/1997), mentre Roberto Vecchioni ha detto di lui: "E’ un capostipite (…), è uno che ha bazzicato col romanzo, con la poesia, col dialettale, con la canzone e senza, è un capace, uno che non posso nemmeno limitare con il termine di cantautore."

www.maxmanfredi.com www.myspace.com/manfredimax

 

----------------

Max è disponibile per interviste. In allegato fotografia.

 

Ufficio stampa e management

Monferr’Autore

339-3460369 – monferrautore@virgilio.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl