Il Festival Verdi 2009 presentato in giugno a Roma

28/mag/2009 21.46.05 Ufficio Stampa Teatro Regio Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

Il Festival Verdi 2009

presentato in giugno a Roma

Teatro Regio di Parma

giovedì 28 maggio 2009

 

 

Sarà presentato in conferenza stampa al Ministero per i Beni e le Attività Culturali, al tavolo del Ministro, l’edizione 2009 del rinnovato Festival Verdi. Questa la decisione del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Regio di Parma, che si è riunito oggi presso la Residenza Municipale.

 

“Sì, abbiamo già concordato con il Ministro la conferenza a fine mese – dichiara il Sindaco di Parma Pietro Vignali, Presidente della Fondazione Teatro Regio –, attendiamo a brevissimo solo la definizione dei dettagli tecnici del finanziamento confermato dal Ministro Bondi per presentare ufficialmente il cartellone, che ancora una volta sarà di grande qualità e di respiro internazionale”.

 

Il Ministro Bondi, in un comunicato stampa diramato in serata, “conferma il proprio sostegno al Festival Verdi promosso dalla Fondazione Teatro Regio di Parma”. “A tale riguardo nel più breve tempo possibile verranno individuate le necessarie risorse”. “Il Ministro Bondi – conclude la nota – si complimenta con il Sindaco di Parma per l’impegno profuso nell’organizzazione di un Festival di eccellenza a livello mondiale”.

 

Approvato il bilancio consuntivo del 2008. “76 volte si è aperto il sipario – continua il Sindaco Vignali – per 70 mila spettatori, con uno sforzo produttivo da tutti riconosciuto. Abbiamo approvato un bilancio che presenta risultati eccellenti, senza confronto con la gran parte dei teatri italiani e superiori anche a quelli di teatri metropolitani che possono contare su risorse ben diverse dalle nostre”.

 

 “È sulla base di questi positivi risultati che potremo varare, anche l’anno prossimo, una Stagione all’altezza della qualità raggiunta in questi anni dal Teatro e della tradizione della nostra città”.

 

 “Voglio confermare ancora una volta – conclude il Sindaco Vignali – proprio in questo delicato momento che vive la cultura, e più in generale l’intero sistema Paese, la grande attenzione mia e di tutto il CdA alle giuste aspettative di tutti i lavoratori del Regio, che mettono a servizio della nostra città un patrimonio ineguagliabile di professionalità e passione”.

 

 

 

 

Paolo Maier
Ufficio Stampa
Teatro Regio di Parma
via Garibaldi, 16/a
43121 Parma - Italia
tel +39 0521 039369
fax +39 0521 039331
www.teatroregioparma.org
p.maier@teatroregioparma.org
stampa@teatroregioparma.org

 

I Vs. dati sono acquisiti, conservati e trattati nel rispetto del D. Lgs 196/03. Il titolare dei dati potrà richiederne in qualsiasi momento la conferma dell'esistenza, la modifica o cancellazione. Tutti i destinatari della mail sono in copia nascosta, ma può succedere che il messaggio pervenga anche a persone non interessate, in tal caso vi preghiamo di segnalarcelo rispondendo CANCELLAMI a questa mail precisando l’indirizzo email che verrà immediatamente rimosso, ex art. 130 D. Lgs 196/03. Abbiamo cura di evitare fastidiosi MULTIPLI INVII, laddove ciò avvenisse ce ne scusiamo sin d'ora invitandovi a segnalarcelo immediatamente.

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl