ANTONIO MARINO - PARTI DI ME - DOMENICA 31 MAGGIO nel corso dell'ultima puntata di QUELLI CHE IL CALCIO -RAI DUE Antonio Marino presenta il suo EP. ANTONIO MARINO - PARTI DI ME DOMENICA 31 MAGGIO nel corso dell'ultima puntata di QUELLI CHE IL CALCIO -RAI DUE Antonio Marino presenta il suo EP ANTONIO MARINO - PARTI DI ME Il 29 maggio esce in tutti i negozi e in digitale il primo EP di Antonio Marino, "Parti di me".

29/mag/2009 01.27.43 Guido Robustelli Contatta l'autore

ANTONIO MARINO – PARTI DI ME

DOMENICA 31 MAGGIO
nel corso dell’ultima puntata di QUELLI CHE IL CALCIO –RAI DUE
Antonio Marino presenta il suo EP

ANTONIO MARINO – PARTI DI ME

Il 29 maggio esce in tutti i negozi e in digitale il primo EP di Antonio Marino, “Parti di me”. Antonio Marino è conosciuto dal grande pubblico per aver preso parte alla prima edizione di Xfactor dove interpretando alcuni tra i più grandi successi italiani (di sole e d’azzurro di Giorgia, quando di Pino Daniele, oggi sono io di Alex Britti, e penso a te di Lucio Battisti) si è fatto notare anche dagli addetti ai lavori e sono pubbliche le dichiarazioni di Giorgia, Laura Pausini e Loredana Bertè che lo hanno definito una tra le più belle voci italiane.

Ora ha deciso con il suo staff di produzione di realizzare il primo EP di inediti che contiene Le mie parole (singolo pubblicato lo scorso ottobre) rivisto in una nuova e unica versione che è stato nella top 10 di ITunes, Mai più nessuno (singolo con il quale presenta L’EP) e altri tre brani inediti di cui è anche coautore. Non va dimenticata la chicca di una versione umplugged di DI SOLE E D’AZZURRO.

SENZA REGOLE: è un invito a lasciarsi andare abbandonando le regole dettate dalla razionalità’. canto la verita’ di un amore sincero e disinteressato,cercando di tranquillizzare la persona che amo che non siamo tutti uguali.

LA MIA PIU’ BELLA ABITUDINE: ..l’amore da solo a volte non basta…serve rispetto,fiducia,stima…. Forse tutto cio’ si capisce solo quando ormai è troppo tardi. è la storia di un uomo che crede di non aver bisogno dell’amore, ma dopo aver tradito la propria donna capisce che in realta’ tutto cio’ di cui aveva bisogno era proprio davanti ai suoi occhi.

MAI PIU’NESSUNO: …la rabbia post delusione,di qualunque delusione si tratti,ci porta spesso a dire basta, penso a me. ma alla fine sarà’ vero?

LEI: è un omaggio alla unica lei della mia vita,la mia musica. una sorta di lettera sincera di ringraziamento x non avermi mai lasciato solo,anche quando tutto il resto lo lasciava credere.

LE MIE PAROLE: un’amicizia tra un uomo e una donna che agli occhi di lei non è altro che questo,una bellissima amicizia….e apparentemente anche per lui è lo stesso. ma quando si guarda allo specchio promette a se stesso che le dira’ tutto, che riuscira’ ad averla.. si avvicina a lei,sta x dirle che nel suo cuore lei rappresenta altro,ma poi non ci riesce…e rimanda ancora una volta la rivelazione.

ANTONIO MARINO
BIOGRAFIA

C'È CHI MI DICE CHE HO INIZIATO PRIMA A CANTARE E POI A PARLARE! LO SO, LO DICONO TUTTI I CANTANTI, MA GIURO CHE È COSÌ O PER LO MENO LO GIURA CHI ME LO HA DETTO E IO CI CREDO. NON MI ADDORMENTAVO SE PRIMA NON ASCOLTAVO LE CANZONI DI JULIO IGLESIAS O LE CANZONI DELLO ZECCHINO D'ORO TIPO "IL CAFFÈ DELLA PEPPINA" O "VOLEVO UN GATTO NERO" POI FORTUNATAMENTE HO CAMBIATO GUSTI!!! ? OGNI OCCASIONE ERA BUONA X ESIBIRMI: A SCUOLA, NELLE FESTE DI FAMIGLIA O DAVANTI AD UNO SPECCHIO E CHE CI FOSSE UN PUBBLICO REALE O IMMAGINARIO NON IMPORTAVA, IO CANTAVO. UN GIORNO, PER SCHERZO, UN PARENTE MI CHIESE DI PARTECIPARE AD UN FESTIVAL LOCALE, ED IO LO FECI! INIZIA COSÌ IL VIAGGIO DI ANTONIO MARINO NELLA MUSICA, IL VIAGGIO DELLA MIA ANIMA CHE QUALCUNO HA DEFINITO "BLACK SOUL" E CHE CONTINUA TUTT'OGGI A CERCARE LA SUA STRADA, FERMAMENTE CONVINTA DELLACAPACITÀ DI TRASMETTERE LA SUA ESSENZA.

NELLA SCOPERTA DEL MIO CANTO SONO APPRODATO ALLA SCUOLA DI CANTO DEL MAESTRO GIANFRANCO CALIENDO, IL MIO PRIMO "PAPÀ ARTISTICO", CON IL QUALE HO INIZIATO IL MIO PERCORSO DI STUDIO CANORO COMPLETATO ED APPROFONDITO POI A ROMA CON ALTRI INSEGNATI DEL CALIBRO DI MARIAGRAZIA FONTANA. LA PRIMA GRANDE OCCASIONE DI PALCO, DOPO QUALCHE ANNO DI LIVE IN GIRO X LA MIA CITTÀ ARRIVA CON L'AUDIZIONE X IL MUSICAL "C'ERA UNA VOLTA SCUGNIZZI" DI CLAUDIO MATTONE CHE CON MIO GRANDISSIMO ENTUSIASMO DECISE DI FARMI FAR PARTE DELLA COMPAGNIA; UN VIAGGIO MERAVIGLIOSO DURATO 3 ANNI E CHE RICORDO CON GRANDISSIMO AFFETTO. DA QUEL MOMENTO IN POI NON MI SONO MAI FERMATO E SONO SEGUITI UNA SERIE DI LAVORI ALTRETTANTO IMPORTANTI COME IL MUSICAL "MAL'ARIA" DIRETTO DA BRUNO GAROFALO E LE COREOGRAFIE DI FRANCO MISERIA E LA GRANDISSIMA OPERA DI RAFFAELE VIVIANI "L'ULTIMO SCUGNIZZO" DIRETTA DA GIGI SAVOIA. MI SONO ANCHE AVVICINATO ALLA PROSA
PRENDENDO PARTE CON LA COMPAGNIA GIOVANE DEL TEATRO BELLINI ALLO SPETTACOLO "GLI INNAMORATI" DI CARLO GOLDONI DIRETTO DA GABRIELE RUSSO. SUCCESSIVAMENTE SONO PARTITO PER ROMA, DOVE TUTTORA MI PIACE VIVERE QUANDO NON SONO NELLA MIA NAPOLI. NELLA CAPITALE SONO ENTRATO A FAR PARTE DELLA COMPAGNIA DELLE STELLE DEL TEATRO SISTINA PRENDENDO PARTE AD UNA SERIE DI LAVORI MUSICALI INEDITI DIRETTI DA LINO MORETTI.NEL 2008 PARTECIPO AI PROVINI DI X FACTOR DOVE VENGO SCELTO DA LI IL MIO SOGNO DESIDERIO DIVENTA REALTÀ. “IL SOLE DI NAPOLI” ECCO COME SIMONA VENTURA MI CHIAMAVA. LA VERSIONE DI “DI SOLE E D’AZZURRO” DI GIORGIA È ANCHE PRESENTE NELLA COMPILATION DELLA TRASMISSIONE, PERMANENDO AI PRIMI POSTI IN CLASSIFICA DI VENDITA.ORA STO LAVORANDO AL MIO PRIMO PROGETTO DI INEDITI E STO GIRANDO L’ITALIA PER NON LASCIARE DA PARTE IL LIVE CHE RITENGO FONDAMENTALE PER IL RAPPORTO CON IL PUBBLICO. NELLE CORSO DEI LIVE PROPONGO DEI BRANI INEDITI CHE ANTICIPANO LA PUBBLICAZIONE DEL MIO PROGETTO VOCI DI STAMPA…. HO INCANTANTO GIORGIA, LOREDANA BERTÈ, LAURA PAUSINI CHE HANNO DICHIARATO PUBBLICAMENTE IL LORO SPECIALE AFFETTO NEI MIEI CONFRONTI, E IL PUBBLICO CHE PER DIVERSE SETTIMANE MI HA TENUTO IN GARA GRAZIE ALLE CANZONI CHE MI HANNO VISTO TRA I PROTAGONISTI DI XFACTOR. CHE DIRE.. CREDETE SEMPRE NELLA MUSICA, NEL SUO POTERE, NEL POTERE CHE HA DI CAMBIARE IL MONDO, ANCHE SE È SOLO IL VOSTRO PICCOLO MONDO. LA MUSICA È SPERANZA, LA MUSICA È UNA MANO DAL CIELO, LA MUSICA È LA MIA VITA, LA MUSICA È LA MIA ANIMA È LA MIA "BLACK SOUL"!