Nuovo singolo e tanti concerti per il chitarrista cantautore Vincenzo Pastano.

05/giu/2009 17.53.05 ultra Contatta l'autore

Dai prossimi giorni è possibile ascoltare in radio "Non ritorna più", il primo singolo estratto dal debut album di Vincenzo Pastano, in contemporanea con la lunga serie di concerti al fianco di altri protagonisti della scena musicale italiana. Un'occasione per Vincenzo Pastano, di farsi conoscere e apprezzare un pò in tutta Italia in attesa del 'Compro Verità' Tour, con la sua band, in autunno.

Romanticismo gotico intriso di poesia decadente, atmosfere noir che avvolgono l’ascoltatore, sonorità che si muovono in bilico tra sperimentazione e tradizione.
Se state cercando una colonna sonora che sia misteriosa ed affascinante “Compro Verità”, il debut album di Vincenzo Pastano, fa al caso vostro.
Questo giovane autore e musicista originario di Grottaglie (Ta), ma bolognese d’adozione, è dotato di una grande sensibilità e la sua musica si nutre di un immaginario molto personale, in cui il nero del dolore si mischia al rosso della passione.
Le strade del rock si incrociano con quelle del cantautorato, trovando ogni tanto anche qualche sbocco pop.

Primo singolo estratto è “Non ritorna più”, carico di una densa atmosfera che avvolge l’ascoltatore. Altro pezzo di punta dell’album è “Ti porto via”, canzone scritta insieme a Luca Carboni di cui Vincenzo è chitarrista dal 2004; oltre alla particolare “Il Giardino dei Fiori Morti” e la trascinante “Per non morire”.
L’album contiene brani scritti da e con: Luca Carboni, Andrea De Luca, Barbara Cola, Fabrizio Bordogna, Giacomo Barbieri, Alberto Despini, Giovanni Marinelli, Igor Macchia.

Misterioso ed affascinante, Vincenzo Pastano è indubbiamente un personaggio da scoprire e potete farlo “comprando le sue verità”, presto anche live (www.myspace.com/ultralive)
La band che accompagna Vincenzo Pastano durante questo tour è composta da: Ivano Zanotti (batteria), Antonello D’Urso (chitarra), Michele Turchi (basso).

Compro verità” pubblicato da Ultratempo (www.myspace.com/ultratempo) è distribuito da Family Affair (www.family-affair.it).

Vincenzo Pastano on web:
www.vincenzopastano.com - www.myspace.com/vincenzopastano

CONCERTI:

Giugno
05 VINCENZO PASTANO w/G.MARINELLI ZO CAFFE’ BOLOGNA
06 VINCENZO PASTANO w/POGGIPOLLINI ROCK ISLAND RIMINI
07 VINCENZO PASTANO w/LUCA CARBONI PIAZZA CENTRO STORICO TRINITA’ D’AGULTU (SS)

12 VINCENZO PASTANO w/LUCA CARBONI PARCO DE GASPERI SETTIMO TORINESE (TO)
13 VINCENZO PASTANO w/LUCA CARBONI PIAZZA DEL COMUNE CAPISTRELLO (AQ)
01 VINCENZO PASTANO w/LUCA CARBONI VIA MARTIRI D/FOIBE CEGLIE MESSAPICA (BR)
14 VINCENZO PASTANO w/LUCA CARBONI SPAZIO CONTR. GHIANDARO S.MARCO ARGENTANO (CS)
16 VINCENZO PASTANO w/LUCA CARBONI P.LE MICHELANGELO RIVISONDOLI (AQ)