GREEN: il primo disco di Simone Agostini

11/giu/2009 13.48.54 Protosound Polyproject s.n.c. - ufficio stampa Contatta l'autore

Si intitola Green il disco d’esordio del chitarrista abruzzese Simone Agostini distribuito da oggi su i-Tunes e sui principali stores digitali.

Spesso si parla dell’Abruzzo come terra ricca di chitarristi che sanno lasciare un segno di classe e la cui fama corre per il mondo degli appassionati del settore e non solo. Simone Agostini, classe 1981, non fa che portare alta la bandiera di questa regione: secondo classificato al concorso News Sound of Acoustic Music – premio Wilder Davoli – e “guitar winner” nella finale europea dell’Emergenza Acoustic Showcase.

Il suo esordio nel mondo discografico è intitolato Green, in uscita oggi 12 Giugno. Un lavoro in cui la chitarra acustica è protagonista indiscussa, un punto fermo nel lungo percorso di crescita e di composizione che ha vissuto anche grazie al supporto di maestri importanti come Paolo Giordano che lascia una firma autorevole in questo disco “duettando” con la slide-guitar nel brano che Agostini ha intitolato Little Suite DS.

…passione, fotografie, racconti e sensazioni che si lasciano catturare in un viaggio introspettivo fatto in solitudine nel verde della sua terra d’Abruzzo.