lancio singolo Alexia con Bloom06 e date tour

featuring

BLOOM 06

NELLE RADIO DA VENERDI’ 12 GIUGNO

“We is the power” eseguito da Alexia con la partecipazione dei  Bloom 06 (già noti con il nome di Eiffel 65) è  il secondo singolo tratto dall’album “Ale & C.” - pubblicato in occasione del Festival di Sanremo 2009 -,   che sarà programmato da tutte le  radio a partire da venerdì 12 giugno 2009.

Uniti da una grande passione per la musica e la sperimentazione, Alexia e i Bloom 06, dopo aver condiviso alcune esperienze live, hanno dato vita a questo progetto musicale, che propone la versione inglese de “il branco” - brano tratto dal cd “Alé”-, riarrangiato con sonorità  Electrorock e Nu Metal.

Di “We is the power”  è stato realizzato anche un videoclip, girato on stage in occasione della data zero del tour estivo di Alexia lo scorso 29 maggio al Palaghiaccio di Chiasso, alla quale i Bloom 06 hanno partecipato come special guest.

Prosegue intanto con grande successo di critica e di pubblico  l’ ALE&C. WORLD TOUR 2009 di ALEXIA , che prevede oltre 30 concerti  tra Italia e resto d’Europa.

Il tour,  diviso in due parti, prevede due diverse ambientazioni: la prima tranche estiva avrà come cornice alcune tra le più suggestive piazze italiane; la seconda tranche autunnale sarà  ambientata nelle più prestigiose strutture oltre confine.

Prodotto e organizzato da Lungomare srl , il tour sarà un’imperdibile occasione per ascoltare dal vivo i brani dell’ultimo album “Ale&C.” unitamente alle grandi hit che Alexia ha messo a segno nel corso della sua carriera artistica.

La band che accompagnerà Alexia sul palco è formata da: Luca Aspidistria (basso), Davide Mangano (chitarra), Stefano Bussoli (batteria/percussioni), Federico Solazzo (tastiere e programmazione).

Il coro è composto da Valentina Beretta e Donata Torricelli.

Le prossime date:

13 GIUGNO – MARANELLO – Piazza della Libertà

18 GIUGNO – DOMODOSSOLA – P.za Matteotti

20 GIUGNO – CREMONA – Discoteca “Notte Praga”

23 GIUGNO – FORMIA (LT) – P.za S.Giovanni

27 GIUGNO – LOANO (SV) – P.za Italia

1 LUGLIO – MODENA

2 LUGLIO – PESCARA

3 LUGLIO – CHIVASSO – TORINO – Area Eventi Foro Boario – P.za D’armi

4 LUGLIO - SAN PIETRO VERNOTICO (BR)

11 LUGLIO – LIMBIATE (Mi)

12 LUGLIO – CASTELFRANCO VENETO (TV)