La P-Funking Band “padrona di casa” al Viterbo JazzUp 2009

24/ago/2009 08.56.09 Azeta Contatta l'autore

Mercoledì 26 e domenica 30 agosto doppio appuntamento all'insegna del funk più scatenato

La band si è già esibita nei mesi scorsi nell'ambito del festival itinerante JazzUp, ed ora apre e chiude con due giornate di musica la manifestazione principale nella cittadina laziale

Sarà un Viterbo Jazz Up targato P-Funking Band quello che si appresta ad aprire i battenti il 26 agosto nella cittadina laziale. La marching band umbra, infatti, inaugurerà e chiuderà idealmente la kermesse musicale, con un doppio appuntamento il primo giorno e nella serata conclusiva. Già protagonista nell'edizione 2008 del festival viterbese, e nei mesi scorsi più volte impegnata nella zona nell'ambito del festival "itinerante" Jazz Up (sempre promosso dall'associazione Musica e territorio) a Sutri e a Montefiascone, la P-Funking Band si esibirà prima di tutto mercoledì 26 agosto con due street parade per le vie del centro storico viterbese alle 12 e alle 18.

Infine, nella giornata conclusiva di domenica 30, la scatenata marching band perugina – autentica macchina da groove che miscela sonorità black e spettacolari coreografie e che si sta ormai affermando come una delle più interessanti nuove realtà del panorama musicale italiano – suonerà alle 18 per le vie di Viterbo e concluderà la giornata con un grande concerto alle 21.30 nella suggestiva conice di Santa Maria delle Fortezze.

Nel frattempo, per maggiori informazioni sulla P-Funking Band, o per farsi un'idea della travolgente energia della band dal vivo, si può fare un giro nel sito ufficiale www.perugiafunkingband.com, da cui partire per scoprire diverse testimonianze audio e video dell'originale e infuocato sound dei musicisti perugini.

Ufficio Stampa P-Funking Band