Nuovo singolo dei Giocattoli di Clara "OCCHI VIOLA" liberamente ispirato alle "Cronache del Mondo Emerso" di LICIA TROISI pubblicato da Arnoldo Mondadori Editore S.p.a.

28/ago/2009 22.59.13 coraline records Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Liberamente ispirata alle “Cronache del Mondo Emerso” di Licia Troisi
pubblicate da Arnoldo Mondadori Editore S.p.a.

Giocattoli di Clara presentano “Occhi Viola”

10 Settembre 2009


Per i Giocattoli di Clara l’estate 2009 sarà la stagione di una nuova ribalta. Dopo il successo di H2O, brano con cui il gruppo ha letteralmente conquistato il web, tanto da riuscire a raggiungere la finale di Area 24 nel Contest di Alice Tutta un’altra musica, i ragazzi di Siziano (PV) si preparano al lancio sul Web del loro nuovo singolo autoprodotto.

La canzone si intitola Occhi viola, ed è ispirata alla trilogia best-seller Le cronache del Mondo Emerso di Licia Troisi, penna emergente nel panorama della letteratura fantasy italiana, le cui opere - caso unico per una scrittrice italiana di genere fantastico - sono vendute e apprezzate in tutto il mondo. La giovane autrice (classe 1980) ha avuto parole di grande apprezzamento per il brano e i Giocattoli , giustamente inorgogliti dal questo riconoscimento, hanno deciso di donare ai fans delle Cronache e ai ragazzi che li supportano il frutto del proprio lavoro.

Registrata nel novembre 2008 presso il BroStudios Recordings & Productions di Torino con il quale i Giocattoli avevano già collaborato per l’incisione di H2O, la nuova canzone Occhi viola uscirà in free download venerdì 10 Settembre per la Coraline Records (www.myspace.com/coralinerecords), sul sito internet di Licia Troisi (www.liciatroisi.it) e su quello della Band (www.myspace.com/igiocattolidiclara).
La campagna di stampa per la promozione del brano sarà poi estesa a tutto il web con la collaborazione di Progetto Orquestra di Pavia, e coinvolgerà anche testate giornalistiche importanti ed emittenti radio di diffusione nazionale.
Abbandonate le sonorità pop-punk caratteristiche del precedente singolo, Occhi viola segna l’approdo dei Giocattoli di Clara a uno stile più rock e a tonalità più cupe sia nel testo che nella musica, in ossequio alle tinte oscure e alle trame misteriose del romanzo ispiratore, cui sembra uniformarsi anche il quadro di Francesco Catucci, che animerà la copertina del disco. L’artwork è intitolato “Il bacio del Drago”, metafora della più completa fusione tra la guerriera e il suo compagno di battaglia.

La canzone rievoca, in abile sintesi e con trascinante energia, l’epica battaglia finale condotta dall’eroina Nihal, dal suo drago e dai suoi guerrieri contro il malvagio tiranno Aster, un potentissimo mago che ha ridotto le Terre Emerse sotto il suo nefasto dominio e che ha sterminato la stirpe dei mezz’elfi, di cui Nihal dagli occhi viola (donde il titolo del brano) è l’ultima discendente.
Le avvincenti Cronache redatte dalla Troisi costituiscono, nella sostanza, un vero e proprio romanzo di formazione. Addestrata fin da piccola, come un antico cavaliere, nella pratica del combattimento con la spada, la giovane Nihal matura con gli anni l’idea di vendicare lo sterminio del proprio popolo. Aiutata dal grande amico (e suo unico grande amore) Sennar, oltre che da un magico talismano in grado di annullare i perfidi incantesimi del Tiranno, Nihal giungerà dopo mille peripezie allo scontro finale con il Tiranno, la cui inevitabile sconfitta - abilmente illustrata dai Giocattoli di Clara nella loro ultima fatica - determinerà la liberazione del Mondo Emerso dal potere malefico di Aster.

Giuseppe Mascherpa


Giocattoli di Clara
Pop Punk - Punk Rock
http://www.igiocattolidiclara.com
http://www.myspace.com/igiocattolidiclara
Coraline Records
Coralinerecords@gmail.com
http://www.myspace.com/coralinerecords

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl