Dalla caduta del muro di Berlino a oggi. Ecco l’anima meticcia dei Sine Frontera, che tornano con un nuovo album: “20 Now”

Ecco l'anima meticcia dei Sine Frontera, che tornano con un nuovo album: "20 Now" Si intitola "20 Now" il nuovo disco dei Sine Frontera uno dei gruppi più intensi del panorama folk rock italiano.

08/set/2009 16.51.24 Protosound Polyproject s.n.c. - ufficio stampa Contatta l'autore

Si intitola “20 Now” il nuovo disco dei Sine Frontera uno dei gruppi più intensi del panorama folk rock italiano. Linguaggi e stili coniugati ad arte in questo 4° lavoro discografico in cui sono espliciti i riferimenti al ventennale della caduta del muro di Berlino

Il progetto Sine Frontera nasce dalla volontà di unire passato, presente e futuro attraverso la musica come denominatore comune. Il sogno di un mondo senza muri mentali e frontiere culturali!  Il loro Folk rock è forte e d’impatto, le ritmiche incalzanti alternate a ballate dolcissime, portano chi ascolta la loro musica in un viaggio tra l’Irlanda e il Sud America passando per la bassa padana. I testi sono intelligenti, profondi e non schierati pur entrando nella disamina del sociale, e se in passato erano molto legati anche alla tradizione dialettale, oggi sono molto più efficaci e diretti. Il violino e la fisarmonica caratterizzano il gruppo nella sua espressione più folk, mentre il suono tribale viene affidato alle percussioni.

E l’energia di questo sound che fa viaggiare tra l’Irlanda e il Sud America si sprigiona e pieno nei live: oltre 300 negli ultimi 6 anni, numerosissime partecipazioni a festival europei e nazionali e un cd Live Tour nel 2007 registrato sui palchi tra l’Italia e l’Est Europa.

___________________________________

www.sinefrontera.it