"PIGRO - un omaggio a Ivan Graziani" - Teramo, 26 - 27 novembre 2004

28/ott/2004 05.36.12 Guido Robustelli Contatta l'autore

"PIGRO - un  omaggio a Ivan Graziani"

“verso la VII edizione”                             Teramo, 26 - 27 novembre 2004

La Festa in musica di un amico speciale  -  un appuntamento che sta per compiere 7 anni

www.pigro.org

Ideato dall’omonima associazione fondata dalla moglie, Anna Bischi, Pigro è un grande meeting  atteso dai fans storici e dai nuovi amici di Ivan, al tempo stesso un’occasione di scambio di opinioni e di note, tra tutti quelli che hanno scoperto il  chitarrista ed il cantautore e che vorrebbero conoscerlo meglio.

Sul palco del Teatro Comunale di Teramo, città natale di Ivan, sono saliti Ron, Teresa De Sio, Rossana Casale, Eugenio Bennato, Francesco Di Giacomo, Vittorio De Scalzi, Giorgio Conte, Mario Castelnuovo, Sergio Cammariere, Roy Paci, Mimmo Locasciulli, Mario

Venuti, Morgan, Le Vibrazioni.

Ogni anno lo spettacolo è caratterizzato da un coinvolgente confronto tra generi musicali

ed epoche musicali dove gli artisti hanno proposto, anche originali rivisitazioni e brani dell’indimenticabile cantautore abruzzese.ù

Un lungo concerto con spettatori di tre generazioni che coinvolge i concittadini di Ivan ed altri viaggiatori della buona musica.

Durante PIGRO sono previsti anche incontri con i musicisti che partecipano e gli studenti

nelle scuole ed Università.

La direzione artistica è a cura di Anna Bischi Graziani, Gigi Bischi, Gianni De Berardinis, la produzione è di “Ontheroads spettacoli”, direttore tecnico e responsabile allestimento è Gigi Bischi. Da tre anni “Pigro” è condotto da Gianni De Berardinis, storico conduttore ed autore radiotelevisivo (“Discoring”, “Popcorn”, Hit Parade di Rai 1 , RMC, “Uomini di parola” di Radio 24).

La manifestazione è organizzata con il contributo di Comune e Provincia di Teramo, della Banca Popolare dell’Adriatico e per l’ormai prossima edizione 2004  anche dalla Regione Abruzzo.

Direzione Artistica:

Gianni de Berardinis Tel. 340  284 36 86    Email : gdebe@tiscali.it

Ufficio Stampa:

Eleonora Sasso                     Tel. 347  628 44 91    Email : info@eleonorasasso.it

Guido Robustelli                   Tel. 348  390 60 98    Email: guido.robustelli@fastwebnet.it