COMUNICATO STAMPA

Pompei il 13 e 14 novembre manifestazione nazionale per la pace con Suor

28/ott/2004 23.03.29 PRESS WORLD AGENCY Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

LA MEMORIA E / E’ IL CANTO PER LE VITTIME DI NASSIRIYA

 

A Pompei il 13 e 14 novembre manifestazione nazionale per la pace con Suor Caterina Bufi, Don Amelio Cimini, Roberto Bignoli, Giuseppe Cionfoli e l’attrice Lucia Nigri

 

Sarà la città di Pompei ad ospitare la seconda edizione de “La memoria e / è il canto”, manifestazione musicale dedicata alla pace. L’appuntamento è per sabato 13 e domenica 15 novembre. Dopo la prima edizione, che si è svolta due anni fa a San Giovanni Rotondo, l’appuntamento promosso da Effe Emme Edizioni (Italia), Heart Beat Records (Usa), Profeta.it (Italia) e Secop Servizi Globali (Italia), in collaborazione con il Pontificio Santuario Beata Vergine di Pompei, e con la collaborazione dell’associazione “Musica e vita” e l’associazione “Poeti la Vallisa”, si propone anche quest’anno di tracciare, attraverso momenti di incontro tra musica e preghiera, la risascita della pace. Il direttore artistico Don Amelio Cimini ha inviato ad esibirsi sul palco alcuni importanti esponenti della musica cattolica come Suor Caterina Bufi, Giuseppe Cionfoli, Roberto Bignoli e Don Mimmo Iervolino. Non mancherà anche un intervento dell’attrice Lucia Nigri.

 

“Siamo qui perché non possiamo dimenticare” era il messaggio lanciato due anni fa, nella prima edizione de “La memoria e/è Il canto” dedicata alla strage del 11 settembre 2001. Per questa seconda edizione, dedicata alla memoria dei caduti a Nassiriya il 12 Novembre dello scorso anno, il non dimenticare è ancora il messaggio dell’evento. Come spiegano gli organizzatori “la memoria deve aiutare l’uomo a rinnovare l'impegno e a sperare. In un momento in cui il terrorismo e la violenza continuano a fare stragi di innocenti a Beslan, in Iraq, in Palestina, in Africa e in tanti altri focolai nel mondo, avvertiamo un’ansia di Pace”.

 

Per questo, per due giorni, un numeroso pubblico si ritroverà al Santuario della Vergine di Pompei, terra di Maria, definita da Bartolo Longo “tempio della pace”, luogo in cui una catena infinita di Rosari traccerà l'unica strada possibile per la rinascita: quella della Pace. Una Pace cercata con mani di preghiera, con ali di poesia, con la voce del nostro canto. Il canto è vita, forza, speranza. E' grido che ha radici nel cuore stesso dell'uomo.

 

IL PROGRAMMA

 

Sabato 13 Novembre 2004

 

ore 12:00 POMPEI - Arrivi presso il Centro "Bartolo LONGO"

Momento di Preghiera

 

ore 18:00 BASILICA - SANTUARIO BEATA VERGINE DI POMPEI

SS.ROSARIO meditato e cantato da: Suor Caterina BUFI, Don Amelio CIMINI, Giuseppe CIONFOLI, Fra Leonardo CIVITAVECCHIA, Suor Piera CORI.

 

Domenica 14 Novembre 2004

 

ore 11:00 BASILICA - SANTUARIO BEATA VERGINE DI POMPEI

SS. MESSA presieduta dal Vescovo e Delegato Pontificio di Pompei Mons. Carlo Liberati

 

ore 16:30 Teatro "DI COSTANZO MATTIELLO" - Concerto con: Roberto BIGNOLI, Don Giosy CENTO, Don Mimmo IERVOLINO, Mario MIGLIARESE, NUOVO CLAN ALLELUIA, SICOMORO. Ospite Internazionale: Junior ROBINSON (Inghilterra). Intervento Teatrale: Lucia NIGRI

Presentano: Luisa MOSCATO & Maria Chiara CIMINI

 

Info line: tel. 333.3204358

e-mail: lamemoria2004@libero.it

 

Ufficio stampa e promozione :

Daniele Mignardi promopressagency - rif. Antonio Ranalli

Tel. 06.32651758 - mobile 347.6442105 - info@danielemignardi.it

 

Addetto Stampa Santuario di Pompei: Dott.ssa Loreta Somma

Tel. 081.8577297 -  fax 081.8503357 - mobile 339.7717026

email: rnp@santuariodipompei.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl