Quella sera al Regio... La Stagione d'Opera dal palcoscenico allo schermo

?
Teatro Regio di Parma

Quella sera al Regio...

La Stagione d'Opera dal palcoscenico allo schermo

Al via la seguitissima rassegna di proiezioni video delle opere

presentate al Teatro Regio la scorsa Stagione,

promossa dalla Casa della Musica e dalla Fondazione Teatro Regio

Parma, Auditorium della Casa della Musica

novembre - dicembre 2004

ingresso libero

Dopo il grande successo raccolto al suo debutto lo scorso anno, si aprirà dal prossimo sabato 6 novembre alle ore 16.00, continuando per tutti i sabati sino all’11 dicembre, Quella sera al Regio...,  la fortunata rassegna promossa dalla Casa della Musica e dalla Fondazione Teatro Regio, che presenta all’Auditorium della Casa della Musica le preziose registrazioni video delle opere realizzate al Teatro Regio la scorsa Stagione.

Le opere prodotte dalla Fondazione Teatro Regio di Parma escono così dalla dorata sala del nostro massimo teatro per essere messe a disposizione di un pubblico di studiosi e appassionati, per rivivere o vivere per la prima volta su grande schermo le emozioni trasmesse agli oltre trentamila spettatori che hanno affollato il nostro Teatro. L’iniziativa vuole infatti conservare e trasmettere l’irripetibilità dello spettacolo dal vivo che, ripreso da tre telecamere, diventa un dvd capace di serbare per sempre la memoria di grandi serate di musica e di spettacolo.

Quella sera al Regio... debutta sabato 6 novembre con La traviata di Giuseppe Verdi, maestro concertatore e direttore Renato Palumbo, regia di Giuseppe Bertolucci; sabato 13 novembre 2004 sarà quindi la volta de Les contes d’Hoffmann, musica di Jacques Offenbach, maestro concertatore e direttore Daniele Callegari, regia di Beppe De Tomasi, mentre sabato 20 novembre 2004 sarà trasmesso il video di The Rape of Lucretia, musica di Benjamin Britten, maestro concertatore e direttore Jonathan Webb, regia Daniele Abbado; sabato 27 novembre, appuntamento col capolavoro pucciniano de La bohème, in un’edizione che vedeva come maestro concertatore e direttore Stefano Ranzani, con la regia di Marcello Grigorov, mentre sabato 4 dicembre 2004 sarà la volta ancora di un’opera si Giuseppe Verdi, il Simon Boccanegra, con la direzione affidata a Bruno Bartoletti e la regia, scene e costumi firmati da Hugo De Ana; il programma di Quella sera al Regio... si concluderà infine sabato 11 dicembre ancora con un’opera verdiana, Il corsaro, nella nuova edizione che vedeva la direzione di Renato Palumbo e la regia di Lamberto Puggelli.

Al fine di garantire la migliore visibilità, l’ingresso, libero a tutti gli interessati, è limitato ad  un massimo di sessanta persone. Per informazioni: Casa della Musica Tel. 0521 031170 infopoint@lacasadellamusica.it; Fondazione Teatro Regio di Parma Tel. 0521 039399 ticket@teatroregioparma.org

Quella sera al Regio...

La Stagione d’Opera dal palcoscenico allo schermo

Auditorium della Casa della Musica

www.teatroregioparma.org
p.maier@teatroregioparma.org
stampa@teatroregioparma.org

I Vs. dati sono acquisiti, conservati e trattati nel rispetto del d. leg. 196/03. Il titolare dei dati potrà richiederne in qualsiasi momento la conferma dell'esistenza, la modifica o cancellazione. Tutti i destinatari della mail sono in copia nascosta, ma può succedere che il messaggio pervenga anche a persone non interessate, in tal caso vi preghiamo di segnalarcelo rispondendo CANCELLAMI a questa mail precisando l’indirizzo email che verrà immediatamente rimosso. Abbiamo cura di evitare fastidiosi MULTIPLI INVII, laddove ciò avvenisse ce ne scusiamo sin d'ora invitandovi a segnalarcelo immediatamente.