"Antologia" di Paolo Pietrangeli

28/set/2009 13.07.51 Monferr'Autore Contatta l'autore

"Antologia" di Paolo Pietrangeli
Doppio cd

(Ala Bianca Group, distribuzione Warner)

Una grande opera è disponibile dal 2 ottobre nei negozi di dischi e on line (su I-Tunes, Amazon, Napster, ecc.) in files digitali: il doppio Cd "Antologia" di Paolo Pietrangeli, l'unica raccolta di uno dei più importanti cantori della nostra storia contemporanea. Ben 48 brani, un lungo percorso che parte dagli anni Sessanta di "Contessa" e "Valle Giulia" per arrivare a cinque canzoni inedite: "Paure. Magari no (la Commessa)", "La questione meridionale", "Dibattito sulle sorti della sinistra e mozioni contrapposte in una notte desolata di Chianciano Terme (Sliding door)", "Fiore di Gaza" e "Addio padre madre addio(clandestino)". Quest’ultima, dedicata ai clandestini, è già nota per essere stata pubblicata a fine agosto su "L’Unità" accompagnata da una drammatica vignetta di Sergio Staino.

I brani storici (molti dei quali tratti da versioni originali), insieme agli squisiti inediti compongono oltre 2 ore e mezzo di musica e 40 anni di storie, riflessioni, indignazioni, di opposizione e poesia quotidiana, di grande canzone d’autore sociale e popolare nel senso più vero del termine. In una parola: cultura.

Il doppio Cd, in una edizione digipack particolarmente curata, è corredato da un ricco libretto con testi, note biografiche ed una presentazione di Gino Castaldo.

L"Antologia" di Pietrangeli segue quelle pubblicate su Giovanna Marini ed Ivan Della Mea da Ala Bianca, che negli ultimi anni ha ristampato il prezioso catalogo dei Dischi del Sole da cui sono tratte la maggior parte di queste registrazioni.

In allegato copertina del doppio cd.

ALA BIANCA GROUP srl - Promo dep.t - www.alabianca.it ; alabianca@alabianca.it Tel. +39 +059 +284977; Fax. +39 +059 +284913

Ufficio stampa:

MONFERR'AUTORE Tel. 339/3460369 monferrautore@virgilio.it