Giorgio Conte sarà ospite di LINEA BLU su RAI UNO sabato 3 ottobre 2009.

02/ott/2009 09.51.36 Guido Robustelli Contatta l'autore

G I O R G I O     C O N T E

Giorgio Conte sarà ospite di LINEA BLU su RAI UNO sabato  3 ottobre 2009.

Artista eclettico, chansonnier ed autore che ha scritto per diversi interpreti italiani (tra cui Mina, O. Vanoni, Equipe 84, R. Fratello, Wilson Pickett, F. Leali e F. Baccini) circa 15 anni fa decise di proporsi al pubblico anche in prima persona, come cantautore. Cominciando dalla Svizzera (dove è tornato ad esibirsi, con grande successo, a Sierre, nell'agosto di quest'anno) e proseguendo per l'Austria, la Germania, l'Olanda, la Francia, il Canada e l'Italia. Raccogliendo ovunque, oltre che per le sue canzoni anche per l'innata ed elegante ironia e capacità di coinvolgere lo spettatore, il consenso entusiastico del pubblico e l'apprezzamento della critica. Passando anche dalla radio (conducendo con Giorgio Comaschi il programma “Quelli che la radio” su Radio Rai Due), dalla pubblicazione di racconti (l'ultimo, “Sfogliar verze”, ha vinto il premio letterario “L'intruso” in Costa Smeralda) e dal teatro, insieme a Bruno Gambarotta con il quale, tra qualche mese, tornerà in scena con lo spettacolo “Storie vere di una provincia inventata” che fa parte di una nuova fase del suo già ricco percorso artistico (buon sangue non mente...) iniziata nel luglio 2009 con la sua nuova “scuderia” di management e booking Musicità

( www.musicita.it ) che prevede, oltre allo spettacolo teatrale con Gambarotta, concerti in giro per il mondo, un nuovo album ed un dvd (per ora avvolti entrambi da top secret) che lo propongano ad un pubblico sempre più vasto e variegato, come evoluzione naturale del suo affascinante ritratto artistico che ha ancora molto da dire e da dare.

www.musicita.it           tel/fax +39.0172.423732

booking                  daina@musicita.it          mob+39.346.6901448