Viva Club To Club 2009

L'evento, offerto da Alfa Romeo MiTo, si terrà presso Spazio Teatro - IED Moda Lab Milano, in via Pompeo Leoni 3.

16/ott/2009 11.24.43 IED Milano Contatta l'autore

Viva Club To Club 2009

Il 22 ottobre allo IED la Preview milanese della 9a edizione del
Festival Internazionale di Musiche e Arti Elettroniche Club To Club

Club To Club Festival, in collaborazione con IED Milano e Festival UOVO, presentano giovedì 22 ottobre 2009, a partire dalle 21.30, Viva Club To Club, serata-evento anteprima del festival internazionale di musica e arti elettroniche che si svolgerà a Torino dal 5 al 7 novembre 2009. L’evento, offerto da Alfa Romeo MiTo, si terrà presso Spazio Teatro - IED Moda Lab Milano, in via Pompeo Leoni 3.

Ingresso su invito. Per accreditarsi: http://www.alfamitoblog.it/index.php?events=live

Ad aprire la serata, la presentazione di un progetto realizzato appositamente per il Festival dal sound designer, musicista elettronico ed artista multimediale britannico Robin Rimbaud, noto anche come Scanner (www.scannerdot.com), in collaborazione con gli studenti del Corso di Sound Design – IED Milano, sotto il coordinamento di Painé Cuadrelli (www.myspace.com/compl8music).

Dal 28 al 30 settembre, gruppi di studenti del 2 anno di Sound Design – IED Arti Visive Milano sono stati guidati da Scanner in un workshop, Sonic States, che seguendo il claim Club To Club "State of Indepen/Dance", ha affrontato e sviluppato i temi dell'identità e della culturale nazionale attraverso la produzione ed elaborazioni di suoni. Le performance e paesaggi sonori prodotti saranno eseguiti in anteprima durante la serata Viva Club To Club e in seguito in occasione del Festival Club To Club a Torino (Teatro Gobetti, Via Rossini 8), il 7 novembre.

Iniziata nel 2007, la collaborazione tra IED Milano e Club To Club prosegue e si consolida per il terzo anno consecutivo, confermando l’efficace connubio che lega Club To Club alla Scuola IED Arti Visive, da sempre sensibile a tutte le forme e modalità con cui vengono elaborati, prodotti e trasmessi immagini e suoni.

Programma della serata

Culoe De Song (Sudafrica) dj set: nato sulla costa orientale sudafricana, Culolethu Zulu, in arte Culoe De Song, è tra gli più promettenti artisti della scena house internazionale. E' del 2009 l'uscita del suo acclamato EP The Bright Forest per la tedesca Innervisions, etichetta di Dixon ed Âme, che ha rivelato al mondo intero il suo talento fra deep house ed epica tribal
www.myspace.com/culoedsong

Dorian Concept (Austria) live set: tra i più eccentrici e divertenti giovani talenti in circolazione, il viennese Dorian Concept ha collezionato nel recente album di debutto When Planets Explode una serie di groove dallo spirito funk futuristico e astratto in grado di ammiccare contemporaneamente a Prince e ai Boards Of Canada.
www.myspace.com/dorianconcept

Giorgio Valletta (Xplosiva, PiemonteGroove) dj set

Per maggiori informazioni: www.ied.it e www.clubtoclub.it

Da quarant'anni l'Istituto Europeo di Design opera nel campo della Formazione e della Ricerca, nelle discipline del Design, della Moda, delle Arti Visive e della Comunicazione. Oggi è un Network Internazionale in continua espansione, con Sedi a Milano, Roma, Torino, Venezia, Cagliari, Madrid, Barcellona e San Paolo del Brasile, che organizza Corsi Triennali post-diploma, Corsi di Aggiornamento e Formazione Permanente, Corsi di Formazione Avanzata e Master post-laurea.

UFFICIO COMUNICAZIONE
ISTITUTO EUROPEO DI DESIGN MILANO