The Fun Theory: il pianoforte scala che migliora il mondo

21/ott/2009 14.19.59 Blog Network Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Sostituire i gradini di una scala della metropolitana con i tasti di un pianoforte è una trovata spassosa e divertente. Ma non è tutta qui la grandezza dell’idea. Come dimostra il video, infatti, questo è anche uno dei tanti modi creativi per invogliare le persone a fare qualcosa che altrimenti ignorerebbero per noia, apatia o noncuranza. L’idea è venuta al sito www.thefuntheory.com dedicato interamente a trovare delle idee per cambiare il comportamento delle persone in meglio, per la propria salute, per l’ambiente o per qualsivoglia motivo.

I tasti del pianoforte che suonano quando uno li calpesta per salire è un canto di sirena che induce la maggior parte delle persone ad evitare la solita scala mobile per provare qualcosa di nuovo e spiritoso. C’è chi cerca di comporre una melodia, c’è chi pesta piano come se la scala fosse fragilissima e c’è chi, come un signore di mezza età, saltella zigzagando tra i ‘tasti’. Fatto sta che quasi tutti preferiscono il “pianoforte scala” alle comode scale mobili!

Questo video dimostra come una piccola idea possa contribuire a migliorare il mondo. Sul sito thefuntheory.com ci sono tante altre idee divertentissime ed anche un concorso, il Fun Theory Award, che mette in palio 2500 euro a chi propone l’invenzione migliore.

thefuntheroy

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl