SUGARFREE "In Simbiosi" il 6 Novembre il nuovo EP

SUGARFREE "In Simbiosi" il 6 Novembre il nuovo EP SUGARFREE "In Simbiosi" Dopo 2 dischi d'oro e 1 disco di platino E' pronto il ritorno della band siciliana: il 6 Novembre il nuovo EP "In Simbiosi" SUGARFREE Dopo il successo di "Cleptomania" e l'interpretazione della colonna sonora del film, campione di incassi, "Scusa ma ti chiamo amore" Dal 6 Novembre in occasione del lancio del nuovo singolo, Amore nero, e dell'uscita del nuovo EP " IN SIMBIOSI" gli Sugarfree tornano in tour in tutta Italia.

04/nov/2009 16.21.17 Guido Robustelli Contatta l'autore

SUGARFREE

“In Simbiosi”

Dopo 2 dischi d’oro e 1 disco di platino

E’ pronto il ritorno della band siciliana:

il 6 Novembre il nuovo EP “In Simbiosi”

untitled

SUGARFREE

Dopo il successo di “Cleptomania” e l’interpretazione della colonna sonora del film, campione di incassi, "Scusa ma ti chiamo amore"

Dal 6 Novembre in occasione del lancio del nuovo singolo, Amore nero,  e dell'uscita del nuovo EP " IN SIMBIOSI" gli Sugarfree tornano in tour in tutta Italia.

Li avevamo lasciati a giugno sulle note di “regalami un’estate” che con la sua fresca atmosfera è riuscita ad entrare in top 50 della classifica Nielsen e a conquistare una grossa fetta di ascoltatori. Tornano dal 6 novembre con AMORE NERO il singolo di lancio dell’EP che dalla stessa data sarà in tutti i negozi di dischi e negli store digitali

E’ un suono sempre più pop rock quello che caratterizza l’EP “In Simbiosi”, con venature che spaziano nel british senza perdere di vista l’accattivante melodia italiana e i testi alla Sugarfree.

BIOGRAFIA

Gli Sugarfree nascono a Catania nell’anno 2000. Iniziano la loro carriera calcando i palchi dei locali, suonando cover rock'n'roll anni ‘50-‘60, rhythm'n'blues e funky, ottenendo un'immediata risposta positiva del pubblico catanese. Il passo è breve, da quando le reti locali siciliane si interessano agli Sugarfree e offrono loro occasione di esibirsi in diverse Live Performance, a quando la band,grazie al loro produttore Luca Venturi, debutta nel panorama musicale nazionale con il primo grande successo “Cleptomania”, e nell'ottobre del 2004 viene pubblicato da Warner Music Italy. Il brano conquista velocemente il pubblico piazzandosi per ben cinque settimane al n. 1 della classifica (Fimi-Nielsen) dei singoli più venduti e per ben 22 settimane nella Top 5, oltre a risultare una delle canzoni più scaricate sotto forma di suoneria per telefoni cellulari.  Con "Cleptomania" gli Sugarfree si aggiudicano il disco di platino (più di 70.000 copie vendute). A Gennaio del 2005 gli Sugarfree entrano in studio per lavorare al loro primo album "Clepto-Manie" che viene pubblicato il 6 maggio (su etichetta Atlantic - WMI)  anticipato dal singolo “Cromosoma”. Subito dopo il “Clepto-Manie” Tour 2005 l'album è disco d'oro e disco di platino. Nel 2006 gli Sugarfree conquistano il primo posto della classifica “Singoli” nella categoria “gruppi” per l'anno 2005. A Febbraio del 2006 partecipano al 56° Festival della Canzone Italiana di Sanremo con il brano "Solo lei mi da". Per tale occasione l'album “Clepto-Manie” viene pubblicato in una nuova versione arricchita dalla presenza di un DVD e di un secondo inedito 'Inossidabile', col quale partecipano al FESTIVALBAR 2006. Nel gennaio 2008 la band ritorna sulle scene con il singolo "Scusa ma ti chiamo amore", colonna sonora dell'omonimo film campione d'incassi diretto da Federico Moccia. Anche il brano scala le classifiche ed è fra i più venduti del 2008. “Aspettando Argento” TOUR 2008 vede gli Sugarfree ancora protagonisti di successo nella scena LIVE italiana. Il 26 settembre 2008 esce il loro secondo album di inediti "Argento", anticipato in radio dal singolo "Splendida", scelto per la colonna sonora del film americano 'Appuntamento al buio' (Blind dating) del regista James Keach; ancora un gemellaggio con il cinema che porta i ragazzi di 'Cleptomania' oltre oceano per un mini-tour negli USA. Ora a distanza di un anno il 6 novembre viene pubblicato il nuovo EP “In Simbiosi” e il singolo che apre la promozione si intitola “AMORE NERO”.

www.cmpitaly.it

www.sugarfreemusic.it