Max degli Allunati e Gloria nello staff di Labomusica

07/dic/2004 10.48.04 Labomusica Contatta l'autore

A Labomusica si studia con i LaboLive

Con Max degli Allunati e Gloria le novità della scuola di canto

Labomusica non dorme sugli allori. Nonostante il successo ottenuto dai corsi 2003-2004, infatti, ha creato nuove opportunità per gli studenti: lezioni personalizzate, stage periodici, ulteriore differenziazione dell’insegnamento e un ampliamento dello staff.  Tra le novità di quest’anno anche Gloria, vincitrice del premio della critica al Festival di Sanremo del ’95 con Le voci dentro, e Max Baldaccini, batterista degli Allunati, per due progetti distinti.

Gloria è entrata a far parte del gruppo di insegnanti della scuola: <A Labomusica _ dice la cantante _ sto trovando talenti straordinari. Io insegno interpretazione, improvvisazione e tutto quello che serve per far sì che ognuno trovi la propria anima sonora. Si lavora sul recitato, facendo dizione e studiando la gestualità per imparare a stare davanti al pubblico e alle telecamere>.

Visto il successo della scuola, il direttore, Carlo Ansaloni, ha deciso di creare un gruppo per dare la possibilità agli studenti di cantare completamente dal vivo.

<E’ molto importante _ afferma Ansaloni  _ che i ragazzi siano preparati ad affrontare qualsiasi situazione. Nel loro futuro ci saranno sicuramente esibizioni live e credo sia importante che imparino a farlo con disinvoltura>.

Nascono così i LaboLive formati da  Enrico Atzeni alle tastiere, Tommy D. al basso, Claudio Lusetti alla chitarra elettrica e, non ultimo,  Max Baldaccini degli Allunati alla batteria. <Quando Ansaloni mi ha proposto questa iniziativa _ afferma Max ­_ ho pensato che era una grande idea. Suonare con gli allievi di Labomusica è divertente: si creano complicità e affiatamento. E per noi è una bella sfida>.

Le lezioni con i LaboLive si tengono due volte al mese. Il gruppo accompagnerà gli studenti anche nelle varie esibizioni live e durante le verifiche che la scuola tiene periodicamente per valutare i progressi degli allievi.

Ulteriori info e contatti stampa@labomusica.it