COMUNICATO: "PAROLE PAROLE 2 - Musica per Cantautore" - SABATO 14 E DOMENICA 15 NOVEMBRE 2009 - TEATRO CENTRO LUCIA

13/nov/2009 10.45.40 merendinemusica Contatta l'autore

PAROLE PAROLE 2 - Musica per Cantautore
Una produzione MerendineMusica> in collaborazione con Brescia Music Play
con il patrocinio del Comune di Botticino e del Comune di Brescia
SABATO 14 NOVEMBRE E DOMENICA 15 NOVEMBRE 2009
TEATRO CENTRO LUCIA - BOTTICINO SERA (BS)
Inizio ore 21.00 (ingresso euro 10,00 - biglietto unico per le due serate euro 15,00)
Info e prenotazioni: centrolucia@hotmail.it - maria@merendinemusica.com

sabato 14 novembre 2009
DANIELE GOZZETTI / BEPPE DONADIO / RICCARDO MAFFONI
domenica 15 novembre 2009
PAOLO CATTANEO / GIANMARCO MARTELLONI / ALESSANDRO DUCOLI
presenta Ricky Barone

“Parole Parole n.1” si è svolto per la prima volta il 15 maggio 2009 al Teatro Centro Lucia di Botticino Sera, come prima edizione di una rassegna che pone al centro della scena la parola scritta, nella tradizione del Cantautore, autore di musica e testi, ma anche interprete degli stessi. L'esito felice di questa prima esperienza cantautorale ha spinto gli organizzatori a fare di “Parole Parole” una rassegna annuale che quest'anno prenderà il via da Botticino per la seconda edizione, per poi diventare un concerto itinerante per l'anno 2010.
La formula a 3 della prima edizione creata da MerendineMusica> raddoppia a 6 per il solo evento d'esordio organizzato in collaborazione con Ricky Barone (Brescia Music Play).

Nella prima serata di sabato 14 novembre:
Beppe Donadio – due album all'attivo (“Merendine”, piccolo caso discografico autoprodotto e il più recente “Houdini”), Donadio raccoglie da 3 anni consensi in Italia e Svizzera. Donadio sarà accompagnato da Paolo Zanetti alla chitarra.
Daniele Gozzetti – padernese, con all'attivo 3 album solisti, ultimo dei quali quel “Dani Goz”, svolta italiana di una carriera sin qui condotta all'insegna del dialetto locale. Con lui sul palco Max Comincini (percussioni) e Paolo Cavagnini (chitarre).
Riccardo Maffoni, orceano, vincitore di un Festival di Sanremo, uno dei personaggi più rappresentativi della scena musicale bresciana, cantautore italiano a tutti gli effetti. A "Parole Parole 2" Maffoni nella congeniale veste di "one man band".

Nella seconda serata di domenica 15 novembre:
Paolo Cattaneo – pianista cantante intimista e “notturno”, con tre album all'attivo, l'ultimo dei quali (“Adorami e Perdonami”) prodotto con la collaborazione di Daniele e Riccardo Sinigallia. Cattaneo si esibirà con Giacomo Papetti (basso elettrico) ed Emanuele Maniscalco (batteria).
Gianmarco Martelloni – artista Warner, un primo importante album all'attivo (“La superficie del Mare”), e “Messalina”, singolo di successo. Martelloni collabora con Ivano Fossati in “Last Minute”. E' accompagnato da Filippo De Paoli alla chitarra.
Alessandro Ducoli – camuno, cantautore camaleontico (Bacco Il Matto, La Banda del Ducoli, Spanish Johnnies), spazia dal jazz (“Brumantica”, con Bosso, Tavolazzi, Bandini) alla canzone d'autore. Al pianoforte ad accompagnare Ducoli, Andrey Kutov.

Il contenuto musicale, come per la prima edizione, è intimo e veritiero: l'autore con il suo strumento, in formazione singola o ridotta all'essenziale. E' così che la canzone assume valore e si mostra per quella che è, così come è stata concepita.
L'interazione tra i sei è elemento aggiunto per un concerto/confessione di alcune delle migliori “penne” bresciane.

Grazie per l'attenzione.

Maria Chiusolo