CINICODISINCANTO + LIBERI DI SUONARE AL MEI 2009

CINICODISINCANTO + LIBERI DI SUONARE AL MEI 2009 CINICODISINCANTO LIBERI DI SUONARE AL MEI 2009 Anche quest'anno un altro importante riconoscimento: Paolo Belli e Marcosbanda - Premio Speciale SIAE per l'impegno sociale 27-28-29 Novembre 2009 Meeting degli Indipendenti di Faenza Stand Open Space - Ingresso Padiglione A www.cinicodisincanto.it Anche quest'anno CinicoDisincanto sarà presente al MEI di Faenza, la fiera della musica indipendente giunta alla sua XIII edizione.

24/nov/2009 16.10.40 Cinicodisincanto Contatta l'autore

CINICODISINCANTO
LIBERI DI SUONARE AL MEI 2009

Anche quest’anno un altro importante riconoscimento: Paolo Belli e Marcosbanda - Premio Speciale SIAE per l’impegno sociale

27-28-29 Novembre 2009

Meeting degli Indipendenti di Faenza
Stand Open Space – Ingresso Padiglione A

www.cinicodisincanto.it
Anche quest’anno CinicoDisincanto sarà presente al MEI di Faenza, la fiera della musica indipendente giunta alla sua XIII edizione. Un’occasione di confronto e creatività, un momento di incontro per tutti coloro che vogliono sentirsi “liberi di suonare”. Il MEI 2009, come ogni anno, offrirà lo spunto per fare il bilancio di un anno di attività e presentare gli eventi e le iniziative della prossima stagione.
Il 2009 di CinicoDisincanto è stato anche:
  • Paolo Belli & Marcosbanda sul palco del Concerto del 1 maggio a Roma per presentare “Una piccola bestia di razza di cane”, canzone e videoclip realizzati in collaborazione con Cicuta Produzioni per sostenere la campagna contro l’abbandono degli animali della L.A.V.
  • Jacinto Canek vincitori della Biennale dei Giovani Artisti d’Europa e del Mediterraneo, a conclusione di un lungo tour europeo che ha toccato 7 nazioni.
  • Legittimo Brigantaggio vincitori del Premio della Critica a VxL - Una canzone per Amnesty.
CINICODISINCANTO@MEI 2009: APPUNTAMENTI E INIZIATIVE

VENERDì 27 NOVEMBRE 2009 21: 45 Teatro Masini (Anteprima MEI)
Live set di
Marcosbanda + PaoloBelli. Consegna premio speciale SIAE per l’impegno sociale

SABATO 28 NOVEMBRE 2009- dalle 15:15 alle 17:15 - Tenda M (palco principale)
Terza edizione della rassegna live
Cinico d’Autore con:
MARCOSBANDA - Anteprima nuovo album
GIOVANNI TRUPPI - Presentazione album
PURAUTOPIA
- Presentazione album
JACINTO CANEK - Anteprima nuovo album
LEGITTIMO BRIGANTAGGIO - Presentazione album
In apertura Dr Hide e Hoosh, vincitori del Contest TalentScout di Kataweb @ MEI 2009
SABATO 28 NOVEMBRE 2009 - 15:35 - Tenda I
SM58 @ HIP HOP MEI
SABATO 28 NOVEMBRE 2009 - 17:15 - Casa di Booklet
TECNOSOSPIRI in "Schizzi in fluidità" - Performance acustico-visiva con Palma Aceto
Pittura e musica dialogano da secoli ed è possibile dipingere attraverso le note e suonare attraverso i colori. Su un pannello di plexiglass trasparente Palma Aceto, pittrice contemporanea, accompagnerà i Tecnosospiri nell'interpretazione del loro ultimo disco, come fosse il loro quinto elemento.
DOMENICA 29 NOVEMBRE 2009 - dalle 12:30 alle 13:30 - Sala Stampa
Presentazione dei nuove uscite discografiche CinicoDisincanto: i nuovi album di Legittimo Brigantaggio e Pura Utopia, l’album di debutto di Giovanni Truppi, i videoclip di Paolo Belli e Marcosbanda, SM58, Tecnosospiri, Giovanni Truppi; l’iniziativa
Liberi di Suonare; la collaborazione con AMM – Accademia Musica Moderna, focalizzata sull’unione tra la didattica musicale e la produzione, al fine di creare nuovi prodotti artisticamente e commercialmente validi.
SABATO 28 E DOMENICA 29 NOVEMBRE 2009 - Presso il grande stand open space situato all’ingresso del padiglione espositivo principale (Pad.A), sarà presente una zona merchandising (cd, maglie, spillette e materiale promozionale), un salotto dedicato agli ospiti, agli incontri e alle interviste e un angolo degustazione, curato per il terzo anno consecutivo dalla prestigiosa casa vinicola Casale del Giglio, nel quale un esperto sommelier proporrà assaggi dei migliori vini della cantina. Presso lo stand saranno inoltre presenti rappresentanti dei nostri principali partner, disponibili per incontri e per far conoscere al meglio le attività di partnership che li legano a CinicoDisincanto.
CINICODISINCANTO – LIBERI DI SUONARE @ MEI 2009

Con il patrocinio di:
REGIONE LAZIO (assessorato alla cultura spettacolo e sport), ENTE PARCO GALLIPOLI COGNATO (piccole dolomiti lucane), PROVINCIA ROMA (Assessorato alle politiche culturali)

In collaborazione con:
L.A.V (Lega antivivisezione), CASALE DEL GIGLIO, ACCADEMIA DI MUSICA MODERNA, CICUTA PRODUZIONI, CNI, KARMA DRUMS, STONE GRAFICA,
GO101, AUDIOCOOP, LIBERI DI SUONARE