Andreya Triana Live@Room26 il 10/12/2009

al

ROOM26 – LIVE ROOM

INGRESSO GRATUITO

CENA BUFFET 20 EURO (dalle 18.30 alle 22.00)

CENA RISTORANTE 35 EURO (esclusi vini)

Andreya Triana: voce
Francesco Plazzi: chitarra

Il giorno 10 dicembre 2009 Andreya Triana al Room 26 si presenterà accompagnata da Francesco Plazzi alla chitarra con un progetto che lei stessa definisce “FreeFlo sessions” , ovvero concerti solo vocali.

Andreya Triana

Un artista unico nel suo genere, cresciuta nella zona est di Londra, Andreya Triana a 17 anni inizia la sua carriera nei club londinesi con il suo collettivo di musicisti “Bootis”, con i quali sperimenta nuove idee nell'ambito jazz, funk e nu-soul, riscuotendo un gran successo sia in ambito discografico che dal vivo con la partecipazione al “Live8” nel 2005 ad Edimburgo. Successivamente decide per una carriera solista e compone otto pezzi latin-jazz che porta in tour per tutta l'Inghilterra fino ad arrivare al London's Jazz caffè. Partecipa al 2006 Red Bull Music Accademy, dopo essere stata selezionata fra i 60 migliori al mondo. Inizia ad esibirsi nei più noti club e festival del pianeta, conosce e collabora con famosi musicisti e produttori come i legendari Mizell Brothers. Dal 2007 i suoi brani sono trasmessi da Gilles Peterson sulla BBC radio1, programma culto per gli amanti della buona musica e punto di riferimento assoluto per i discografici di tutto il mondo. Attualmente vive a Brighton, ed il suo primo album prodotto da Bonobo, uno degli artisti di punta della londinese Ninja Tune Records, uscirà per la stessa Ninja Tune Rec. nel maggio 2010, con collaborazioni illustri all’interno come Fin.

PRENOTAZIONI CENA:

Room26, piazza Guglielmo Marconi, 31 00144 Roma