La Roux, rivelazione 2009 con il loro synth-pop

02/dic/2009 09.21.00 Blog Network Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La Roux

In Uk sono considerati il gruppo rivelazione del 2009 anche grazie al fatto che il loro primo album ha venduto in patria ben mezzo milione di copie. Parlo dei La Roux, il duo elettro-pop formato da Eleanor Jackson, conosciuta come Elly, e dal produttore ed autore Ben Langmaid. In Italia il loro album è uscito da poco e non sono ancora molti quelli che riconoscono il viso di quel folletto androgino che campeggia sulla copertina del loro album omonimo (Elly naturalmente!). Ma si sa, il passaparola può generare miti ed affossare talenti, è solo questione di un attimo. Ed i La Roux mi sembra proprio stiano facendo breccia anche nel cuore La Roux1degli amanti della musica pop nostrani. Persino l’Observer li ha definiti una delle migliori novità discografiche di quest’anno.

I La Roux seguono tutti i trend del synth-pop anni ’80 e dichiarano candidamente di essere influenzati dalle sonorità di Prince, Michael Jackson, Tears for Fears, Depeche Mode, Heaven 17 (con cui hanno avviato una collaborazione), The Knife, Chromeo e Sebastian dai quali hanno preso a piene mani per creare i loro pezzi.

Il singolo “In For The Kill” è stato lanciato dal successo su Myspace ed ha permesso ai La Roux di firmare un contratto con la Polydor e la Klaxons. In questo brano spicca la voce singolare, energica e particolarissima di Elly Jackson (tanto che qualcuno l’ha definita “il sospiro di una creatura aliena”), rotta solo dalle percussioni elettroniche e dal pulsare dei sintetizzatori. Questa ragazza incanta e la sua bellezza androgina che sembra racchiudere in sé fragilità enormi e grandi slanci, porta l’eco di tempi lontani. I La Roux saranno in Italia il 10 marzo 2010 ai Magazzini Generali di Milano.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl