Bill Bruford autobiografia alla batteria Yes, King Crimson, Earthworks e non solo

Bill Bruford autobiografia alla batteria Yes, King Crimson, Earthworks e non solo Lo chiamavano il "padrino del progressive drumming".

24/feb/2010 13.49.56 Erika Cambi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Lo chiamavano il “padrino del progressive drumming”. È Bill Bruford, il batterista che in una carriera lunga quarant’anni ha suonato con Yes, King Crimson, Genesis, Earthworks e in tante altre band. Questa autobiografia racconta la sua vita nel mondo del progressive rock, del rock, del jazz. Un libro interessante e divertente che ci fa entrare nella dimensione on the road e in quella in studio, gomito a gomito coi più famosi, quelli meno, e con gli sconosciuti. Bruford è un rocker col temperamento di un musicista classico, che a un certo punto ha scelto il jazz, e in queste pagine, punteggiate di disquisizioni colte sulla musica e a tratti “arrabbiate”, sempre garbatamente, sfida con ironia i tanti cliché del batterista. Capita spesso, magari a una cena, che qualcuno gli chieda cosa faccia nella vita. Sono un musicista, risponde lui, e l’inevitabile seconda domanda è: “Sì, ma in pratica cosa fai?” La risposta è qui dentro.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl