Amana Melomè in Concerto

26/feb/2010 13.01.13 Wartoy Contatta l'autore

Ragusa, 6 marzo 2010
Presso L' auditorium Scuola dello Sport, in via Magna Grecia (vicino piscina comunale)

L'Associazione Culturale Wartoy, operante nel campo della comunicazione visiva, attualmente impegnata in progetti di divulgazione sociale video-fotografica in Italia, Congo e Perù, propone una serata all'insegna della Word Music, della sperimentazione sonora, della permeazione tra generi e culture distanti.

Amana Melomè, poliedrica artista statunitense, ha esordito con l'album "Indigo Red", dove sono presenti musicisti come Vinnie Colaiuta e Reggie Hamilton e distribuito dalla prestigiosa Irma Records, un armonioso intreccio di stili: dal Blues/Neo Soul al Funk, dal Jazz alla Bossa. Il suo è un jazz globale, morbido, che si mischia a tante sonorità diverse per creare un melting pot affascinante ed incantevole.

Amana si esibirà il prossimo sabato 6 marzo in trio acustico a Ragusa, in un contesto raccolto e accogliente: il nuovissimo auditorium Scuola dello Sport.
L'evento è promosso dalla Provincia Regionale di Ragusa e dall' Assessorato allo Sport e Tempo Libero. Il ricavato andrà alla missione Waibraimu Muhanga, nella Repubblica Democratica del Congo, dove Wartoy ha avviato un progetto di documentazione sulle condizioni di vita nelle zone colpite dalla guerra civile.