LUCA BASSANESE & ORIGINAL KOCANI ORKESTAR - ASSIEME IN CONCERTO

LUCA BASSANESE & ORIGINAL KOCANI ORKESTAR - ASSIEME IN CONCERTO COMUNICATO STAMPA B u e n a o n d a E d i z i o n i è lieta di presentare: .. Domenica 14 Marzo un evento unico da non perdere: LUCA BASSANESE & La Piccola Orchestra Popolare in concerto assieme all' ORIGINAL KOCANI ORKESTAR di MACEDONIA. un ritrovarsi per Bassanese e la Kocani Orkestar (capitanata dal trombettista virtuosista NAAT VELIOV) dai tempi del primo album di Luca BAssanese "Al Mercato" dove la loro collaborazione portò all'incisione de "Il 20 luglio 2001" ed alla potente reinterpretazione de "Il Bombarolo" di Fabrizio De Andrè.

04/mar/2010 10.48.47 Buenaonda Contatta l'autore

B u e n a o n d a   E d i z i o n i

è lieta di presentare:

.

Domenica 14 Marzo un evento unico da non perdere:

LUCA BASSANESE & La Piccola Orchestra Popolare

in concerto assieme all' ORIGINAL KOCANI ORKESTAR di MACEDONIA
.
un ritrovarsi per Bassanese e la Kocani Orkestar (capitanata dal trombettista virtuosista NAAT VELIOV) dai tempi del primo album di Luca BAssanese "Al Mercato" dove la loro collaborazione portò all'incisione de "Il 20 luglio 2001" ed alla potente reinterpretazione de "Il Bombarolo" di Fabrizio De Andrè. Durante la serata entrambe le formazioni si esibiranno singolarmente arrivando ad unirsi in un dialogo energico tra musica e parole che sprigionerà con forza ed eleganza il messaggio che al mondo non esistono confini oltre i quali l'uomo non può arrivare se alla base di tutto esiste un desidero di condivisione, crescita e partecipazione. Luca BAssanese e la Original Kocani Orkestar sono entrambi impegnati in questo periodo alla realizzazione dei loro rispettivi nuovi lavori discografici per la direzione artistica di Stefano Florio, sarà questa forse l'occasione per ascoltare in anteprima qualche loro nuova opera? Staremo a vedere, con queste premesse sarà certo uno spettacolo da non perdere!.
Il concerto si terrà presso il Presidio Permanente "No Dal Molin" di Rettorgole (Vicenza) alle ore 21.30

LUCA BASSANESE & La Piccola Orchestra Popolare +
"King" Naat Veliov e The Original KOCANI ORKESTAR di Macedonia

info news:
LUCA BASSANESE
La Piccola Orchestra Popolare
"IL FUTURO DEL MONDO - LIVE TOUR 2010"
voce, piano, basso tuba, trombone, sax, percussioni, chitarra, fisarmonica

video presentazione:

Luca Bassanese accompagnato dalla straordinaria Piccola Orchestra Popolare Presenta il suo nuovo lavoro Discografico dal titolo "IL FUTURO DEL MONDO" - il terzo album - in uno Show Spettacolare. Da ascoltare, vivere, ballare  per un'esibizione unica, dal forte impatto scenico e musicale. Definito "Personaggio anomalo di questi tempi" Luca Bassanese (già Vincitore "Premio Recanati - Musicultura" XV ed. per la miglior musica) è attore, scrittore, musicista e cantastorie, considerato tra i più importanti nuovi esponenti della scena Folk Popolare Italiana. Andrea Laffranchi - CORRIERE DELLA SERA “Amore, morte e guerra con Bassanese il “filosofo”...l’orchestra da strada accentua l’atmosfera ..Via la Morte e Santo Subito, immediate e coinvolgenti”. Enrico Veronese - BLOW UP “Che talento, Bassanese. Baritono, tenore e contralto in una stessa voce, un innato senso per la melodia e l’attitudine a variare spavaldamente registro espressivo fino alla vertigine: certe cose non si imparano...”
La sua tournè "Luca BAssanese - in viaggio" è stata un susseguirsi di date (oltre 70 concerti). Il suo album "Al Mercato" (Prod. Art. Stefano Florio), con la partecipazione internazionale di "King" Naat Veliov e dellaOriginal Kočani Orkestar di Macedonia, si è classificato ai primi posti della Indie music like 2007; pubblicato anche in lingua spagnola è presente in terra iberica e nel mercato latino americano.
A Ottobre 2008 l’uscita del suo nuovo album intitolato “La Società dello Spettacolo”. A Marzo 2009 pubblica per Buenaonda Edizioni il libro dal titolo: “Soltanto per amore (poesie, lettere e momenti di vita)”.
È inteprete unico di due spettacoli originali di teatro canzone dal titolo "A Silva: la storia, la vita…e l’arte di tramandarla attraverso la musica” (2005) e "L'Italia Dimenticata" (2008).
Dicono di lui: “Luca BAssanese è attore, musicista e cantastorie, attento e poetico narratore del nostro vivere, lo racconta in maniera cosmopolita e spiazzatamente aperta.
Lo dimostra anche il suo modo di fare musica che unisce tradizione cantautorale, con i ritmi popolari della sua terra trasportandosi verso lidi balcanici e ritmi caraibici”.

All Events: www.lucabassanese.com

ARTIST:

Web site: www.lucabassanese.com

Myspace: www.myspace.com/lucabassanese
Blog:

E-mail: info@lucabassanese.it

BUENAONDA EDIZIONI:

Web site: www.buenaondaedizioni.it

E-mail: info@buenaondaedizioni.it

Infoline: +39 0444 240787  - Fax: +39 0444 240787

Mobile: +39 388 921 84 75

.

D.Lgs.196/2003 Tutela di persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali.Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono esclusivamente  da elenchi pubblici, da precedenti contatti con le persone stesse o da esplicite iscrizioni alla nostra mailing list. Il Suo indirizzo è stato inserito nella presente mailing list nel rispetto della normativa sulla privacy.