L'energia e le emozioni della miglior musica scozzese animeranno Mariano Di Dalmine e Zandobbio: continua la rassegna orobica ad ingresso libero 8 e 9 luglio Mhairi Hall Trio: doppia esibizione per Andar per Musica 2010!

05/lug/2010 20.24.18 Synpress 44 - Ufficio Stampa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L'energia e le emozioni della miglior musica scozzese animeranno Mariano Di Dalmine e Zandobbio: continua la rassegna orobica ad ingresso libero 8 e 9 luglio


Geo Music
con il patrocinio della Provincia di Bergamo
sono lieti di presentare:

ANDAR PER MUSICA 2010


 Mhairi Hall Trio

Giovedì 8 luglio 2010

Mariano di Dalmine (BG)
Piazza V. Emanuele II
Ore 21:00 - ingresso libero


In caso di maltempo al Paprika Club

-------
 
Venerdì 9 luglio 2010
Zandobbio (BG) loc. Selva
Sagrato Chiesa
Ore 21:00 - ingresso libero



Direzione Artistica
Geo Music


 Dopo le sonorità coinvolgenti di Riccardo Tesi e i sorprendenti Lúnasa, prosegue il cartellone di Andar Per Musica 2010 con il doppio appuntamento Mhairi Hall Trio. Giovedì 8 e venerdì 9 luglio saranno dedicati alla migliore musica scozzese che nel Trio trova la sua espressione più formidabile.

La pianista Mhairi Hall è la figura centrale del trio di ottime e sensibili personalità artistiche. Dopo il debutto del 2009 con il disco Cairngorm, ispirato al monte più famoso della Scozia sul quale hanno portato un pianoforte, il Mhairi Hall Trio ha ammaliato pubblico e critica. Il legame con il paesaggio si esprime in modo esemplare nella loro musica capace al tempo di essere legata alla tradizione e al tempo stesso nuova. Il trio accompagna l'ascoltatore in un viaggio penetrante ed intimo. La stampa specializzata ha definito il disco affascinante e non solo "dinamico, emozionante, profondo - è un peccato che questa musica ci abbiamo messo tanto tempo per raggiungere le orecchie della gente" (The Scotsman).

Come sempre è saldo il connubio tra ottima musica e atmosfere dense di storia. La 26ma Edizione di Andar per Musica è un evento di estrema importanza, ad ingresso libero (tranne 15 e 18 luglio), che fino al 26 agosto 2010 coinvolgerà centinaia di musicisti per 28 concerti in 25 comuni della provincia orobica, con l'organizzazione e il coordinamento della Geo Music di Gigi Bresciani, inarrestabile promotore della miglior musica dal mondo.


Mhairi Hall Trio

Formazione:
Mhairi Hall - pianoforte
 
Fraser Stone - batteria, percussioni

Michael Bryan - chitarra


Info:

Mhairi Hall Trio

http://www.mhairihall.com



GeoMusic

Tel. 035 732005
 info@geomusic.it
 http://www.geomusic.it

Synpress44 Ufficio stampa:
http://www.synpress44.com


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl