Domenica 5 Settembre Jerry Calà alla 67. Mostra del Cinema di Venezia

02/set/2010 14.58.10 Studio Intercontatto - Ufficio Stampa Contatta l'autore

VACANZE DI NATALE

alla  67. Mostra del Cinema

Milano 2/9/2010 - Sarà dedicata al cinema comico italiano, e in particolare ai suoi protagonisti, la retrospettiva della 67. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica,
diretta da Marco Mueller che avrà luogo al Lido dall'1 all'11 settembre 2010.

Domenica 5 Settembre, alle ore 14.30 in sala Perla, verrà fuori concorso nella sezione retrospettiva, il Film Vacanze di Natale, il capostipite del più fortunato filone del cinema italiano contemporaneo, alla presenza in sala di Jerry Calà e Christian De Sica.

Di tutti i generi italiani, il comico è sempre stato il grande polmone economico e popolare del nostro cinema, dai tempi di Totò giù fino ai cinepanettoni. Non ottenendo però che raramente un vero interesse critico. Il fatto quindi che la Mostra di Venezia dedichi al cinema comico italiano una retrospettiva, va letto anche come un omaggio a un genere troppo spesso rimasto nell'ombra.

Alcuni dei più popolari comici italiani, saranno alla Mostra per ricordare film e comici del passato, ai quali possono essere accostati nel gioco delle discendenze e delle affinità, che caratterizza la storia della comicità nel nostro cinema.

La proiezione stampa, a cui seguirà l'incontro con gli attori, si terrà domenica 5 settembre alle ore 14,30 in Sala Perla.

Per interviste a Jerry Calà contattare l'ufficio stampa: Studio Intercontatto (Tel. 02.49453096 - Rif. Alex Intermite 347.6041798)