Porsche Haus e la Bossa Nova di Ligia França

21 ottobre - Centro Porsche Milano Est ore 21,00 Ligia França Sextet (voce, chitarra, pianoforte, contrabbasso, batteria, percussioni) Porsche Italia, che da molti anni veicola la diffusione della cultura brasiliana in tutta Italia, organizza nel mese di Ottobre il tour della cantante di Bossa Nova Ligia França.

20/ott/2010 14.59.27 AGCS Contatta l'autore

Porsche Haus incontra le eleganti sonorità della Bossa Nova brasiliana attraverso la voce della cantante Ligia França. Penultimo incontro di un tour di 6 date organizzato da Porsche Italia per diffondere la calda voce della vocalist  brasiliana in tutto il territorio italiano: da Costa di Rovigo a Venezia, da Cefalù a Milano, Treviso e Monza.

21 ottobre – Centro Porsche Milano Est ore 21,00

Penultima tappa del tour sarà quella del giovedì 21 ottobre ore 21,00 presso il Centro Porsche Milano Est di Via Rubattino; a chiudere la tournè uno spettacolo in una cornice del tutto eccezionale ed esclusiva (per i soli presenti al paddock)  l’area Hospitality Porsche dell’Autodromo di Monza sabato 23 ottobre per la chiusura della stagione Carrera Cup Italia 2010.

Per prenotare rivolgersi al Centro Porsche Milano Est di via Rubattino, 94, Milano, al numero 02 21080000.

Ligia França

Esponente della Legione di musicisti di Natal (Rio Grande del Nord) che sono immigrati in Italia, Lígia França si è dedicata con passione alla diffusione della Musica Popular Brasileira (MPB), con particolare riferimento a quel genere che il Brasile ha esportato con successo nel resto del mondo: la Bossa Nova. Lígia entra nel mondo della musica a 12 anni debuttando con Pó da Terra, gruppo con il quale ha partecipato al “1° Festival do lndustriário do SESI”, realizzato a Natal all'inizio degli Anni 90. Ha fatto importanti esperienze, cantando insieme ad artisti internazionali come Luìz Melodia e Vania Abreu. Ha ricevuto il suo primo invito internazionale nel 1994 in occasione dell'inaugurazione di uno dei più importanti punti della musica brasiliana a Milano. Nell'estate del 1996, la cantante ritorna in Italia per esibirsi in varie città della Lombardia. Abitando da più di quattro anni in Italia, la cantante si è esibita con frequenza a festival, teatri, conventions ed eventi culturali realizzati in tutta la penisola Italiana. Di particolare importanza la sua partecipazione al Festival Latino-Americano di Verona, alla Festa dell' ONU (Torino), nonché gli spettacoli effettuati a Lugano (Svizzera) e al Maracanã (Firenze), locale notturno specializzato in Música Popular Brasileira. Di recente ha cantato con il suo quartetto al Vapore di Marghera, alla Cantina Bentivoglio a Bologna, al Festival Internazionale di Jazz Euromeet, al Festival Afro America al Lido di Venezia e al Caffè Pedrocchi a Padova. ìgia viene apprezzata non tanto per essere una “cantante brasiliana", ma perché è una fine vocalist, capace di passare dai toni bassi della sua voce calda e suadente a punte estreme. E' inoltre una vera interprete dell'autentica tradizione musicale del suo paese. Durante il tour di Ottobre 2010 presenterà il suo nuovo album “Meu Mundo è Hoje”.

Centro Porsche Milano Est

Via Rubattino, 94