Ritmi Africani a Roma

Santa Chiara Music Festival ESTATE ROMANA 2011 1 giugno / 11 Settembre 2011 Palazzo Santa Chiara - Teatro Piazza di Santa Chiara, 14 - 00186 Roma | 06 6875579 www.palazzosantachiara.it Ingresso € 15 Il Teatro Palazzo Santa Chiara propone la 1^ edizione del Santa Chiara Music Festival, un'estate tutta musicale.

Persone Teatro
Luoghi Roma, Africa
Organizzazioni Africa Djembe
Argomenti musica, balletto-danza

21/lug/2011 16.23.10 Santa Chiara Music Festival Contatta l'autore

Santa Chiara Music Festival

ESTATE ROMANA 2011

1 giugno / 11 Settembre 2011

Palazzo Santa Chiara - Teatro

Piazza di Santa Chiara, 14 - 00186 Roma | 06 6875579

www.palazzosantachiara.it

Ingresso € 15

Il Teatro Palazzo Santa Chiara propone la 1^ edizione del Santa Chiara Music Festival, un’estate tutta

musicale. 70 serate per accompagnare il pubblico in un viaggio alla scoperta e riscoperta di artisti già

noti nel panorama cittadino e nazionale, giovani proposte, contaminazioni di generi e repertori. Dal Jazz

al Rock anni ’50, da Gershwin al Cabaret musicale anni ’20, dai cantautori ai ritmi tribali dell’Africa.

Varietà di proposte artistiche e suggestioni della location per un’estate all’insegna della musica.

22-23-24

luglio 2011

ore 21:00

AFRICA DJEMBE –

Il cuore del tamburo

l gruppo Africa Djembe suona un ritmo africano e tradizionale. Dotato esclusivamente di percussioni e con l'aiuto di variopinti costumi, propone i ritmi e le danze africane tradizionali. Le percussioni della tradizione Mandinga sono eventi di potenza e fatica, sono la festa e il ballo. Il concerto è un turbine di ritmi in crescendo che evoca e porta in palco l'Africa, non solo con ritmi e canti, ma anche con suoni che ricordano le distese sterminate della savana e le foreste verdi dei fiumi.

Ismaila Mbaye, Sakou Kande, Ismaila Mbodje, Pape Seck, Moutafa Benglie, Elahadji Mbaye

djembe

Madia Diabate