I Sursumcorda in concerto al Tambourine

09/dic/2011 00.56.29 Synpress 44 - Ufficio Stampa Contatta l'autore

Prosegue senza sosta l'attività live del gruppo milanese, recentemente premiato a 'Raccorti sociali' per la migliore colonna sonora della rassegna: domenica 11 dicembre l'attesa performance nel popolare club di Seregno

Domenica 11 dicembre 2011

h. 21.30
ARCI Tambourine
Via Carlo Tenca 16
Seregno (MI)

ingresso 3 euro + tessera ARCI

Domenica 11 dicembre al Tambourine di Seregno (MI) i Sursumcorda in concerto. La formazione milanese, fresca reduce dalla vittoria del primo premio per la migliore colonna sonora a Raccorti sociali (Firenze), torna dal vivo con quell'inconfondibile formula che ha stregato pubblico e critica.
La presenza al Tambourine, club di culto per la scena indipendente italiana, ha un significato importante e aggiunge un altro elemento di prestigio nel curriculum dei Sursumcorda: nel club di Seregno si sono esibiti centinaia di grandi nomi della musica nostrana, da Cristina Donà a Simone Cristicchi, da Dente a Cristiano Godano, da Gianmaria Testa a Mauro Ermanno Giovanardi.

In concerto il quintetto presenta una sintesi della propria avventura artistica, in particolare i brani di
La porta dietro la cascata (Sursumcorda/Dase SoundLab/Accademia del Suono/Egea/Bollettino Edizioni Musicali), il quarto disco uscito nel 2010 e accolto con unanime consenso dalla critica. Questo doppio album, ricco di sfaccettature e rimandi colti, al crocevia tra canzone, jazz, world music e ricerca colta, ha raccolto il pieno plauso delle più note testate musicali (Il Mucchio, SentireAscoltare, Ondarock, Raro!, L'Isola che non c'era, AllAboutJazz etc.). L'arrivo dei Sursumcorda è ancora più atteso dopo la vittoria fiorentina di Raccorti sociali: il quintetto ha ottenuto il primo premio per la migliore colonna sonora, realizzata per il corto Francesco e Bjorn del regista Fausto Caviglia.

Prossime date:
 14 gennaio 2012
Scighera di Milano

27 gennaio 2012
 Teatro Ferrini di Caraglio (CN)

30 Marzo 2012

Fienile Fluò in Bologna

31 marzo 2012
Teatro Leopardi di San Ginesio (MC).

Info:

Synpress44 Ufficio stampa: