Comunicato Stampa prossimi appuntamenti estivi di Alexian

12/lug/2012 09.27.32 Daniela De Rentiis Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNICATO STAMPA

Dopo il successo dell’esibizione in Mondovisione per papa benedetto XVI a Milano il 2 giugno scorso prosegue il tour dell’Alexian group che a Luglio 2012 sara a Badia di Polesine (RO) il 13 per presentare il libro “Rom, genti libere” edito dalla Dalai Editore con la prefazione di Moni Ovadia, il 14 Luglio l’alexian group sarà in concerto  sempre a badia di Plesine nell’ambito della 19° Festa dei Popoli.” A forza di essere vento”.

Il 20 Luglio prossimo Alexian sarà in concerto con  il suo gruppo a Cantagallo (Prato) nell’ambito del Festival delle Colline 2012 ed il 21 Luglio  sarà a Maratea dove riceverà il prestigioso “Premio Maratea” per il suo libro “Rom , Genti libere”. Nella serata Alexian sarà in concerto con il suo gruppo.
Tra i premiati di quest’anno  anche Sergio Zavoli.
Le edizioni precedenti hanno visto conferire il premio ad artisti e scrittori come Franca Valeri, Gasmann, Mariangela Melato.

Dal 26 al 30 l’Alexian group sarà tra i protagonisti della 12° edizione del  Multifestival  che avrà luogo ad Oropa (BI).

L’Alexian Group è reduce del successodell'ultima edizione dell’Alexian and International Friends che lo ha visto suonare con artisti del calibro di Lino Patruno, con il quale ha reso omaggio al grande Django rehinhardt e con l’Ensamble Phralipé formato da valenti musicisti pugliesi. Tra gli ospiti anche Povia, Ferdi, I Decalamus e The Original klezmer Ensamble. L’evento è stato presentato per il 6° anno consecutivo da Lorena Bianchetti.

Il  tour internazionale ha toccato le città di  Caceres (Spagna),   Belgrado (Serbia), Praga, ( Repubblica Ceca),  Bruxelles (Belgio), Monaco di Baviera (Germania),  uno degli appuntamenti  più significativi della fitta agenda di Alexian è stato il concerto con  l’Orchestra Europea per la Pace a Kosice in Slovacchia alla presenza del Presidente della Repubblica Slovacca trasmesso in diretta sulla televisione nazionale, il 2 giugno scorso ha eseguito in Mondovisione il “Murdevele” per Sua Santità papa Benedetto XVI a bresso in occasione della Giornata mondiale delle Famiglie.

Guarda Alexian in concerto per Sua Santità papa Benedetto XVI
http://www.videoalexian.it/One%20World%20Family%20Love%202.6.2011%20rai%201.avi



infoline:
340 6278489
email:spithrom@webzone.it
http://www.alexian.it
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl