Lory Muratti: in anteprima il video di Io Mento (con intervista "rovesciata" ai Marlene Kuntz).

02/feb/2014 10:22:21 gioromi68 Contatta l'autore

Il brano è il terzo capitolo dell'album/libro Scintilla, pubblicato nel 2013 dal musicista/scrittore. A presentarcelo i Marlene Kuntz di Cristiano Godano.

Scintilla è un progetto importante per Lory Muratti, perché esplora per la prima volta la realtà famigliare del musicista/scrittore: nato nel 1977 dal mercante d’arte Andrea Muratti e della ballerina Helen Bresson, dopo la morte della madre viene adottato dalla famiglia Tiberio. Solo dopo la scomparsa dei genitori adottivi, Lory conoscerà la vera identità del padre, andato a vivere all’estero. L’album e il libro nascono dall’esigenza di raccontare questa scoperta e il periodo che la precede, passato in America alla ricerca di segni e indizi.

Una storia affascinante che ha colpito anche i Marlene KuntzLory Muratti, infatti, ha aperto il tour del cd Ricoveri virtuali e sexy solitudini della band cuneese, assieme alla quale ha dato vita a un incipit teatral-musicale dei concerti ispirato alla vicenda famigliare dei Muratti. In occasione della pubblicazione del video di Io Mento, è proprio il gruppo di Cristiano Godano a presentarci in un’intervista sui-generis Lory Muratti. Da vedere in un video molto particolare, anche questo in anteprima per Elle.it.