nuova Uscita Taranta Terapy - MaediterraneaMente

27/feb/2007 00.49.00 T2 production Contatta l'autore

Giorno 1 marzo 2007 si terrà la presentazione del nuovo album intitolato "MaediterraneaMente" del gruppo musicale Taranta Terapy.
L'album è il secondo "capitolo" della tetralogia sugli elementi iniziata nel 2005 con l'album "Odissea nella terra del vento".
Secondo lavoro dedicato al mare, sinonimo di rigenerazione. L'elemento base che caratterizza il nuovo disco è il rinascere del protagonista nel figlio; che diventa il fulcro degli altri capitoli della saga.
Se il riferimento omerico del primo disco traccia i lineamenti del "calabrese" come eterno viaggiatore, il nuovo lavoro mette in risalto il lato riflessivo del protagonista che lascia in eredità al figlio tutta la sua esperienza.
La storia attraversa le generazioni producendo memoria dell'agire collettivo. L'individuo può andare lontano se ha consapevolezza delle sue origini; origini attraversate da innesti di sonorità che pur rimandando ad altre produzioni, tessono il filo comune della mediterraneità.
Il linguaggio musicale è caratterizzato da un mix di Etnofolk e funkrock senza però tralasciare l'elettronica, le sonate per chitarra e voce, i ritmi del tango e della rumba.
All 'album hanno dato il loro contributo artisti salentini (Crifiù) e partenopei (Black Era) a sottolineare che la musica può essere confronto e scambio di esperienze umane e culturali.
Ci preme sottolineare che questa è una produzione completamente calabrese: dalle registrazioni eseguite tra il Linea Retrò project studio (Cerisano) e l'IMagA teatro (Cosenza), alla produzione esecutiva di Daniele Spina per T2 production (giovane etichetta cosentina).
Il concerto di presentazione dell'album si terrà sempre al B-Side Pub via fratelli bandiera 22 Rende (CS) alle 22:30 del 1 marzo 2007.
NB
tutti i brani sono ascoltabili in anteprima alla pagina : www.myspace.com/tarantaterapyspace
aspettiamo notizie per poter inviare il singolo "Figliu"

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Questa mail non è spam.
Se aveste ricevuto questa e-mail per errore, ci scusiamo per l'accaduto e Vi invitiamo cortesemente a darcene notizia.
Gli indirizzi di posta elettronica presenti nel nostro archivio provengono da contatti personali o da elenchi di pubblico dominio o pubblicati.Resta impregiudicato il Vostro diritto di cui all'art.7 del D.Lgs. 196/2003, di ricevere informazioni circa l'origine, la finalità del trattamento, nonché modificare i dati presenti nel nostro archivio o chiederne la cancellazione all'indirizzo t2prod@email.it.