Il web ha aperto le porte alle sonorità del videoclip 'O mele, targato Fede'n' Marlen ed Europhone Records. Tra malinconia, disperazione e voglia di riscatto esistenziale e sociale

14/giu/2017 23:00:51 Europhone Records Contatta l'autore

E' disponibile online il video del brano 'O Mele, targato Fede'n' Marlen alias Federica Ottombrino e Marilena Vitale.

La regia è ad opera di Chiara Borzacchiello, i testi sono scritti da Federica Ottombrino in collaborazione con Mauro Serino.

Il brano è inserito in "Mandorle", prodotto su etichetta Europhone Records da Gennaro de Concilio con Cinzia Fonticelli, che hanno sostenuto anche la realizzazione del progetto del video. La produzione artistica e gli arrangiamenti sono affidati ad Arcangelo Michele Caso.

Il messaggio lanciato dal testo di O’ mele come dal video, dove le immagini sono intrecciate alle parole all’insegna di una forte coerenza, è quello che richiama la capacità di intenerirsi ancora, dando spazio alle piccole cose: il vento in faccia dal finestrino dell'auto, lo sguardo meravigliato e giocondo puntato sulla luna. Cose grandi e da grandi che accomunano però ai bambini, che nel loro entusiasmo, custodiscono il segreto della gioia di vivere.

Un messaggio trasfuso in suoni viscerali e sinceri, capaci di “entrare nella pelle del sogno”, quell'obiettivo di autodeterminazione “controcorrente” in cui le cantautrici hanno scelto con coraggio e caparbietà di credere, opponendosi alla superficialità ed alla banalità di una quotidianità liquido-moderna che troppo spesso toglie vigore all’empatia e delude.

Buon ascolto e visione al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=GdMhY2OMoAY