Il Carpino Folk Festival accreditato dalla Regione Puglia nell'Albo degli Operatori dello Spettacolo Continuano le affermazioni del Carpino Folk Festival Con determinazione del Dirigente del Settore Attività Culturali n. 227/07, è approvato l'Albo Regionale dei soggetti che operano nell'ambito dello Spettacolo e che ne hanno fatto richiesta distinta per i vari Settori di suddivisione dell' Albo, secondo i criteri stabiliti dalla Giunta regionale con il Regolamento n.11/07 e successive modifiche (Regolamento regionale n. 16/07).

26/ott/2007 22.10.00 Ufficio Stampa Antonio Piccëninnë Contatta l'autore

Continuano le affermazioni del Carpino Folk Festival

Per il territorio della provincia di Foggia, nell'ambito del settore musica/festival hanno ottenuto l'accreditamento regionale, oltre il CARPINO FOLK FESTIVAL, le associazioni CAROVANA FOLKART - Deliceto, ORSARA MUSICA - Orsara di Puglia e SPAZIO MUSICA - Foggia

“La Legge Regionale n.6 del 29 aprile 2004 “Norme organiche in materia di spettacolo e norme di disciplina transitoria delle attività culturali”, istituisce all’art.8 l’Albo regionale dei soggetti che operano negli ambiti dello spettacolo, distinto per settori, in funzione di una valorizzazione delle energie e delle competenze presenti sul territorio, secondo criteri stabiliti dalla Giunta regionale con apposito regolamento.

Con il Regolamento regionale n.11 del 13 aprile 2007, modificato dal Regolamento regionale n.16 del 18/06/2007, sono state definite e disciplinate le modalità di attuazione della predetta legge, con particolare riguardo alle procedure per richiedere l’iscrizione all’Albo da parte dei soggetti che operano nell’ambito dello spettacolo con sede legale ed operativa nel territorio pugliese in possesso dei requisiti generali e specifici di settore previsti nello stesso Regolamento.

Al riguardo il Regolamento individua all’art.3 i settori in cui è suddiviso l’Albo, come di seguito elencati: Teatro, Musica, Danza, Cinema, Spettacolo viaggiante e Spettacolo circense.
Sono pervenute al Settore Attività Culturali n. 183 istanze di iscrizione all’Albo da parte dei soggetti interessati, con l’indicazione dell’attività che ha carattere prevalente nel settore di competenza.
In applicazione delle disposizioni regolamentari richiamate dal 4° comma dell’art. 6, l’Ufficio Spettacolo e Mediateca ha espletato l’istruttoria delle domande e sono risultate ammissibili n. 145 istanze d’iscrizione all’Albo e precisamente:
n.26 per il settore Teatro;
n.77 per il settore Musica;
di cui per il settore Festival della Provincia di Foggia:
Ass. CARPINO FOLK FESTIVAL - Carpino
Ass. CAROVANA FOLKART - Deliceto