LA MUSICA BRASILIANA DI ROSALIA DE SOUZA LA RISING LOVE

Venerdì 12, dale ore 22, la musica brasiliana di Rosalia De Souza invaderà gli spazi del Rising Love di Roma in attesa, per l'inizio del 2009, del suo prossimo attesissimo disco per l'etichetta milanese Schema Records.

10/dic/2008 12.34.29 Chiara Benincasa Contatta l'autore

Roma. Venerdì 12, dale ore 22, la musica brasiliana di Rosalia De Souza invaderà gli spazi del Rising Love di Roma in attesa, per l’inizio del 2009, del suo prossimo attesissimo disco per l’etichetta milanese Schema Records.

La sua fama è, ormai, indiscutibile. La rara eleganza della sua voce, il carisma che emana dal palco e lo stile personalissimo con cui ha saputo interpretare la musica brasiliana, la rendono artista molto amata dal pubblico, che affolla rapito dal suo canto le platee di tutta Italia.

Dalla samba alla bossanova, quello proposto dalla cantante/interprete brasiliana è un viaggio esaltante nella migliore tradizione della musica brasiliana: da Tom Jobin a Joao Gilberto, fino ai brani del suo ultimo album BRASIL PRECISA BALANÇAR.

Ha lavorato con artisti come Alvaro Dos Santos e Ney Coutinho, ma è nel 1994 che incontra Nicola Conte, produttore del suo primo album "Garota Moderna" (2003).

BRASIL PRECISA BALANÇAR è il suo ultimo, bellissimo, album uscito nel 2005 per la Schema, album dal quale sono tratti i pezzi scelti che interpreterà al Rising Love. La registrazione è stata fatta interamente a Rio de Janeiro con la supervisione di Roberto Menescal che ha valorizzato enormemente la produzione del disco. Tra le collaborazioni troviamo il grande Marcos Valle, Toco oltre allo stesso Roberto Menescal, a testimonianza del valore riconosciuto ad un'artista raffinata che ha reinterpretato la bossanova sia in chiave moderna che secondo la tradizione più classica.

Tutto questo ed altro ancora è il Rising Love di Roma.

RISING LOVE

Via delle Conce 14