TENAX firenze SABATO 2 MAGGIO 2009 JEFF MILLS+ILARIO ALICANTE!!!!!

28/apr/2009 19.22.46 finax Contatta l'autore

TENAX firenze SABATO 2 MAGGIO 2009 JEFF MILLS+ILARIO ALICANTE!!!!!

JEFF MILLS
Jeff Mills e’ nato a Detroit nel 1963, la sua carriera e’ molto precoce nella sua citta’ natale grazie a dei programmi rdiofonici e gia’ da allora venne soprannominato il mago grazie alla sua dimestichezza e alla sua bravura con i piatti. Mixava pacilmente industrial music e electro pop fino a portare la musica techno a Detroit. Nel 1988 Jeff Mills si dedica alla produzione musicale insieme a Tony Srock creando la Final cut ma, quando ebbe l’incontro con Mike Banks lascia la Final Cut per dare vita all’Underground Resistance ovvero uno dei mitici collettivi techno. Insieme a Mike Banks incise il primo album Waveform e Sonic, ma nel 1992 lascia Detroit per andare a New York e dare una svolta alla sua vita e al suo genere musicale. A New York Jeff Mills crea allora una propria etichetta, la Axis Records, e collabora con la casa discografica Tresor di Berlino, conquistando in breve tempo lo scenario della musica techno mondiale e affiancato da dj’s del calibro di Laurent Garnier e Carl Cox. Jeff Mills ha fatto sempre uso di dischi minimalisti, ossessivi e percussivi, pensati per la dance, ma la sua musica è in realtà molto più complessa e variegata. Nel corso di eventi speciali propone mix di house, funk e soul e la sua musica è una sorta di singolare jazz cosmico, con caratteristiche volontariamente sinfoniche e misteriose proprie della musica da film. Jeff Mills e’ tuttora uno tra i dj’s piu’ famosi al mondo per il suo stile musicale techno e per aver portato un’innovazione nella musica  parlando anche di colonne sonore di films ed e’ stato definito il re dei tre piatti come un artista autentico, un vero compositore del nostro tempo.

ILARIO ALICANTE
Ilario Alicante nasce il 17/12/1988 a Livorno,ed inizia a coltivare la sua passione musicale sin da piccolo, quando la madre comincia a fargli ascoltare ogni genere musicale di suo gradimento. Passa il tempo….. Ilario inizia a conoscere il mondo della notte e quello del dj, in un primo momento ha un contatto con attrezzature “di fortuna” cimentandosi in mix stentati poi continuando ad approfondire e a migliorarsi finalmente arriva la residenza al “Pachamama club”, qui la sua tecnica e qualità salgono grazie a questa nuova esperienza ,arrivando ad ottimi livelli. Da qui inizia a frequentare locali molto importanti e di tendenza in Italia, Germania e infine Spagna dove grazie al Circoloco e ad Cocoon conosce e si innamora della musica house con sfumature e cadenze latine,minimal techno e elettroniche. Da quel momento comincia a produrre e suonare quel genere musicale. Nei suoi set possiamo trovare comunque, diverse influenze donando così un tocco di stile che differenzia ogni suo set. Si ispira ad artisti come Richie Hawtin,Marco Carola, Ricardo Villalobos,Raresh,Luciano. Le sue produzioni sono state apprezzate da dj producer di livello internazionale.La traccia "vacaciones en chile" testata nei club più importanti lo prepara ad un salto di qualità che lo porterà dritto nell'house music business!

INFO E PRENOTAZIONI:
335.353913 CRISTIANO