TENAX SUMMER CLUB goes to CANNICCIA sabato 11 luglio MAGDA!

07/lug/2009 00.21.34 finax Contatta l'autore

TENAX SUMMER CLUB! goes to CANNICCIA (Versilia)...sabato 11 luglio 2008...MAGDA!!!!

MAGDA (m_nus)
Magda è nata in Polonia, ha vissuto in Texas e a Detroit, attualmente vive a Berlino. Inizia a cimentarsi come dj nel 1996. Il passato nella motor city fa sì che entri a contatto con la musica elettronica con i club e con la techno. L'incontro con Richie Hawtin diventa un passo determinante per la sua carriera. Vanta ora numerose produzioni con M-nus, è stata una delle prime dj a utilizzare l'innovativo sistema Final Scratch e fa parte oramai della seconda generazione di musicisti elettronici dopo quella di Detroit. La compilation “She’s a Dancing Machine”, rappresenta il primo volume della biografia audio di Magda e la rappresentazione delle ambizioni che guidano questa minuta figura dietro la consolle. In qualche modo Magda ha trovato il tempo anche per buttare giù un epico 70 tracce, un’escursione su differenti livelli tra le 130 esibizioni del 2006 (senza dimenticare gli afterhours) cementando la sua reputazione e dando il tocco finale ad un anno che l’ha vista ottenere con successo le residenze al Robert Johnson (Offenbach), al Technique (Leeds) a al Fuse (Bruxel), oltre numerose apparizioni ai festival di tutto il mondo, come Lowlands, Sonar, il Detroit Music Festival e il mutek.
In ogni caso, prima di tutto ciò, ci sono alcuni gustosi remix nel 2007, come quello di Baby Kate di Heartthrob (Minus), Gotham Road di Ryan Crossen (Trapez) e Louderbach (Underline). Vale anche la pena tenere d’occhio Items and Things, la nuova label di Magda, Marc e Troy che è l’officina delle loro più astratte creazioni.

SILVIE LOTO
Silvie Loto, nata e cresciuta a Firenze con un forte interesse per la musica, comincia a suonare all'età di 17 anni, affascinata dal mondo della notte e dalla musica da club e influenzata dai suoi numerosi viaggi a Londra, Spagna e in Germania dove è venuta a contatto con nuovi suoni. La sua musica può essere definita come un GROOVE contagioso, un sound che combina ritmo, minimalismo, melodia, percussioni e suoni che ricordano paesi lontani. Il suo step successivo sarà quello, in futuro, di dedicarsi alle produzioni, cosa a cui sta già lavorando. Ha suonato nei migliori club e discoteche della Toscana come Tenax, Canniccia, Saschall, Frau, Viper e in giro per l'Italia affiancandosi ad artisti internazionali del calibro di Vera, Massi DL, Satoshi Tomie, Dj Red, Lucio Aquilina, Tractile (Minus), Sossa & Renè (Circoloco), Joseph Capriati, Marc Houle, Sis, Nick Curley, Spiller, Magda etc...

MARCO SOLFORETTI (tenax rec.)
Dalla fine degli anni 80 segue la crescita ed i cambiamenti della musica,studiando i fenomeni musicali underground. Dj eclettico ed atipico, ha sempre privilegiato nei suoi set un crossover di stili musicali filtrandoli attraverso una personale visione del ritmo. Funk, jazzy,techno,house,minimal vengono trattate come parti integranti di un’ unica, armonica onda. Nel 1997 diventa dj del tube, privè sperimentale del Tenax, che cambierà nome e stile con l’inizio del Nobody’s perfect. Il tube diventa  Mum, art-privee del Tenax, mentre Nobody’s perfect diventa una delle serate più famose d’Europa. Inizia nel 2003 un percorso con Homegroove, il progetto RedBull che coinvolge dj e producer emergenti> Nel 2004 inizia la sua esperienza negli U.S.A. grazie a SeiSix, realtà italiana undergorund a San Francisco, suonando nei migliori club della città. E’ attualmente ospite  al Supperclub, club di fama mondiale con sede a Roma, Amsterdam, Istanbul e San Francisco. E’ attualmente dj del Tenax nella stagione invernale e dj del Boca Chica nella stagione estiva, l’evento più trasgressivo della Versilia. E’ imminente la prima uscita su Tenax Recordings,  Birdy, composta con Alex Neri, dalle influenze latin tango.

ìngresso in lista entro le ore 01:00
15 donna, 18 uomo con drink