Il Sogno diventa realtà con la Musica dell'Agerola World Music Festival '09

Il Sogno diventa realtà con la Musica dell'Agerola World Music Festival '09 Dallo ska al reggae, dal folk al rock, si anima e prende corpo il festival di Agerola: concerti di Culpable, Krikka Reggae e Martinicca Boison Comunicato stampa: L'Unione Europea, l'Assessorato al Turismo della Regione Campania, l'Ente Provinciale del Turismo con l'Alto Patrocinio del Presidente della Repubblica sono orgogliosi di presentare: AGEROLA WORLD MUSIC FESTIVAL '09 - III EDIZIONE Bomerano di Agerola (Na) 16 - 19 luglio 2009 Sabato 18 luglio 2009 ore 21.30 Culpable Krikka Reggae Martinicca Boison Ingresso Libero Piazza Paolo Capasso Agerola (Na) Agerola World Music Festival: http://www.agerolawmf.blogspot.com/ Il 18 luglio entra nel vivo la III Edizione dell'Agerola World Music Festival con ospiti provenienti da tutta Italia e di affermata bravura.

09/lug/2009 22.10.51 Synpress 44 - Ufficio Stampa Contatta l'autore

Comunicato stampa:

L'Unione Europea,
l'Assessorato al Turismo della Regione Campania,
 l'Ente Provinciale del Turismo con
l'Alto Patrocinio del Presidente della Repubblica
sono orgogliosi di presentare:

AGEROLA WORLD MUSIC FESTIVAL '09 - III EDIZIONE

Bomerano di Agerola (Na)
16 - 19 luglio 2009

Sabato 18 luglio 2009

Culpable
Krikka Reggae
Martinicca Boison

Ingresso Libero

Piazza Paolo Capasso
Agerola (Na)

Agerola World Music Festival:

Il 18 luglio entra nel vivo la III Edizione dell'Agerola World Music Festival con ospiti provenienti da tutta Italia e di affermata bravura. Il folk e il rock, il reggae e lo ska saranno i portatori sani dello spirito del festival, liberare i sogni, l'anima e il corpo con uno stare insieme senza confini, arricchiti dalle differenze e in uno splendodo scenario, il Borgo di Bomerano! Proprio come vuole il tema portante del festival
 il "Sogno in Musica"
.
Appuntamenti di qualità come l''Agerola World Music Festival
sono stati inseriti fra le manifestazioni “Estate a Napoli” allestito dall'EPT e  rientra fra i 6 Viaggi in Campania ideati dall’Assessorato al Turismo della Regione Campania e assieme ad altri dieci eventi come il Carpisa Neapolis Rock Festival,  il Napoli Cabaret Festival, la rassegna di musica etnica "Ethnos" e "Lo Sguardo di Ulisse", un punto di riferimento culturale sempre più solido.

Si parte alle ore 21.30 con il gradito ritorno dei parmensi Culpable, con il loro ska che non è uno ska e i loro accordi di piano e chitarra ripetuti all’ossessione, la melodia che ci conduce ad atmosfere della musica tzigana, al sirtaky o alla balera, con rifiniture dub tipicamente reggae. Cantano di amori, rivoluzioni ribellioni, ossessioni e temi sociali. Quest'anno all'AWMF i Culpable sono arricchiti anche dalla realizzazione dell'album omonimo.
Sono espliciti nella loro missione: divertire per divertirsi
!

Si continua con il ritmo in levare dei lucani Krikka Reggae e con il loro
dialetto unito alla Giamaica per promuovere e valorizzare le proprie radici. La band, rivelazione dell'anno, ci presenta tutte le sfumature del reggae: dal roots alla dance hall, dal dub al rocksteady, il tutto i rima con temi universali: l’amore, la pace, il rispetto dell’uomo e della madre terra. Nà Soluzion, l'ultimo lavoro dei Krikka Reggae è stato prodotto dall'Etnagigante, l'etichetta di Roy Paci e ha visto la partecipazione dei Sud Sound System e lo stesso Roy Paci, oltre alla supervisione artistica, ha prestato la sua tromba in molti brani.

Ed è al calar della notte che le atmosfere diventano più soffuse e intime senza essere meno luminose e ritmiche con pensieri pesanti e leggeri deliziati dall'elegante folk dei fioretini Martinicca Boison.
Con il secondo album all'attivo Sovrapensieri sempre
sostenuti dalla prestigiosa etichetta Materiali Sonori e benedetti da Erriquez Greppi della Bandabardò, la band fiorentina è una delle più interessanti formazioni del suo genere.

L'Agerola World Music Festival è orgoglioso di ospitare questi fortunati ragazzi pieni di sogni, speranze e ricchi di musica
.

Ricordiamo l'ultima serata:

19 luglio: Rione Junno, Ciccio Merolla ed Eugenio Bennato

Info:

Agerola World Music Festival:

Culpable:

Krikka Reggae:

Martinicca Boison:

Ente Provinciale del Turismo:

Regione Campania:

Synpress44 - Ufficio Stampa: