La migliore World Music all'Ariano Folkfestival - XIV Edizione!

21/lug/2009 01.20.46 Synpress 44 - Ufficio Stampa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Anche quest'anno ad Ariano Irpino un cartellone denso di musica dal mondo. Per la XIV Edizione concerti di: Vinicio Capossela, Dj Shantel, Lou Dalfin, Watcha Clan, Enrico Capuano, Caravan Passe e tanti altri. Sei giorni indimenticabili con campeggio e coinvolgenti iniziative collaterali.


 
 
COMUNICATO STAMPA

 
 
Le Associazioni
Ariano Folkfestival
e
Red Sox
 
In collaborazione con:
Regione Campania
Provincia di Avellino
Città di Ariano Irpino
 
sono liete di presentare:
 
ARIANO FOLKFESTIVAL
XIV EDIZIONE
 
18-23 agosto 2009

ore 21.30
Folkstage - Piazza Piano Della Croce
Ariano Irpino (AV)
 
Dal 18 al 23 agosto 2009 ad Ariano Irpino si svolgerà la XIV Edizione dell'Ariano Folkfestival! Anche quest'anno - dopo l'enorme successo dell'edizione 2008, con 40 mila presenze che vide il trionfo di nomi come Bandabardò, Balkan Beat Box e Dj Shantel - l'AFF conferma un cartellone frizzante e innovativo. Con un minuzioso lavoro di ricerca le Associazioni Ariano Folkfestival e Red Sox, continuano a dare rilievo internazionale alla rassegna, con nomi come Istitudo Mexicano del Sonido, Watcha Clan, Caravan Palace, Shazalakazoo, Deolinda, Caravan Passe, Enzo Del Re e Vinicio Capossela, con il gradito ritorno di Dj Shantel e di Lord Sassafras e tanti altri.
Storie, geografie, uomini e donne che rendono il pianeta meno rumoroso!


Animeranno il  Folkstage - anche quest'anno in Piazza Piano della Croce - numerosi artisti provenienti da ogni parte del globo, in omaggio alla multiculturalità sempre presente ad Ariano. Un nuovo sguardo sulle tendenze della world music: i Balcani elettronici di Dj Shantel, il fado dei Deolinda, i suoni tzigani- rock dei Caravan Passe, le follie balkan di Robert Soko, una gigante miscela di elettronica, musica gypsy, chaabi, dub dei Watcha Clan, il dj-set glocal di Penny Metal, il Messico come non lo avete mai ascoltato dei Nortec Colletive, il GypsyJazz di Dario Pinelli, la Serbia eclettica dei Shazalakazoo, l'electro-swing dei Caravan Palace, il Mediterraneo di Enrico Capuano con Zulù e il "disimpegno folkloristico" dell'Instituto Mexicano del Sonido. L'ultima sera sarà un evento nell'evento, perchè sul palco ci saranno un monumento civile come Enzo Del Re con Vinicio Capossela e la Banda della Posta, che promettono qualcosa di inedito e prezioso. In chiusura la solar world music con il dj set di Lord Sassafras.
 
L'organizzazione ha pensato a tutto e non possono mancare anche per la XIV Edizione dell'AFF le graditissime proposte extra-musicali, che rendono come sempre Ariano una cittadella musicale.
Oltre all'area campeggio del Volkscamp, la distribuzione del Folkbullettino
il cineforum Cinezone, dancefloor post-concerti Sona!Zone (20, 21 e 22 agosto), l'esposizione di opere d'arte Folkart e la gita turistica Folkintour quest'anno è previsto anche lo spazio teatro, lo spazio poesia e l'area circense Circuszone.
Da iniziative collaterali le attività e le Zone diventano sempre più spina dorsale di sei giorni di puri stimoli che trovano nella città irpina un sano ritmo, ampia socialità, l'impegno, la creatività, l'arte e l'arte del divertimento.
 
 
Programma AFF 2009:

Martedì 18 Agosto:

Dj Shantel
(Germania; esibizione in Piazzetta S. Stefano)


Mercoledì 19 Agosto:

Deolinda
(Portogallo; esibizione all'Auditorium Comunale)
Caravan Passe (Francia)
Robert Soko & Tagada Set (Germania/Francia)

Giovedì 20 Agosto:

Watcha Clan (Francia)
Nortec Collective present:
Bostich & Fussible
(Messico)
Penny Metal (Inghilterra)

Venerdì 21 Agosto:

Dario Pinelli Italian Trio (Italia)
Caravan Palace (Francia)
Shazalakazoo (Serbia)

Sabato 22 Agosto:

Enrico Capuano & Zulù (Italia)
Lou Dalfin (Italia)
Instituto Mexicano del Sonido (Messico)


Domenica 23 Agosto:

Enzo Del Re (Italia)
Vinicio Capossela & Banda della Posta (Italia)
Lord Sassafras (Spagna)

 
Ingresso gratuito tutte le sere.
Per il concerto del 23 agosto (Enzo Del Re/Vinicio Capossela/Lord Sassafras) l'accesso al Folkstage sarà possibile solo indossando l'ormai celebre ticket-shirt, che vale come biglietto, al costo di soli 15 Euro (10 Euro se prenotata online entro il 15 agosto).
 
Anche quest'anno l'AFF ha puntato su una collaborazione con autorevoli testate mediapartners:

Ziguline: http://www.ziguline.it
Satoboy: http://www.satoboy.com
Music Club: http://www.musicclub.it
MondoMix: http://ww.mondomix.com
Regione Campania: http://www.turismoregionecampania.it
NStreet: http://www.nstreet.it
Mescalina: http://www.mescalina.it
Radio Città: http://www.radiocitta.net
Musica Oltranza: http://www.musicaoltranza.net
Saltinaria: http://www.saltinaria.it
May Day News: http://www.musinapoli.it
Kult Underground: http://www.kultunderground.org


 
Tutte le informazioni sulla location, il campeggio, le iniziative collaterali, la ticket-shirt e quant'altro sono reperibili ai seguenti link:
http://www.arianofolkfestival. it
http://www.myspace. com/arianofolkfestival
 
I giornalisti possono scaricare cartelle stampa con foto, biografie e informazioni nell'area press, all'interno del sito ufficiale.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl