LINO CANNAVACCIUOLO live tour

26/ago/2009 13.28.38 APLproduzioni Contatta l'autore

LINO CANNAVACCIUOLO I colori, i suoni, gli antichi miti del Mediterraneo, punto di approdo e d’incontro tra l’Oriente e l’Occidente, sono rievocati dal violino di Lino Cannavacciuolo che sembra quasi ripercorrere attraverso la sua musica, i lunghi percorsi dei viaggiatori di altri tempi: dall’Antica Segesta, baluardo della Sicilia Ellenica alla “terra del Mito”, da Siviglia al Cairo… Le differenti sfaccettature sonoro-cromatiche del suo violino e della sua suggestiva e sempre diversa rappresentazione, catturano il pubblico immergendolo in emozioni antiche e moderne.  Il suo strumento entra in profondità,  trasformandosi in una “macchina del tempo” capace di fluttuare tra epoche e generi musicali diversi, creando immaginari ponti sonori tra Napoli e il mondo, tra il mito e la realtà, tra l’antico e il futuro, tra ciò che è noto e quello che è ancora mistero. “Lino Cannavacciuolo – come ha scritto Paolo Apolito (professore di antropologia culturale) - s'aggira con il violino sul palco, agganciando il vento con l'archetto e piegandolo alla trama dei suoi accordi”... e lo fa suono. Ecco… il vento si trasforma in suono - catturato, filtrato e “colorato” dal suo violino – pronto a veleggiare sulle onde delle emozioni.

APL produzioni società europea dello spettacolo
Via Riviera di Chiaia, 264 - 80121 Napoli - Tel.+39 081.7642511
www.aplproduzioni.it - info@aplproduzioni.it