La P-Funking Band a Brescia festeggia con gli artisti di strada

27/ago/2009 19.58.36 Azeta Contatta l'autore

P-Funking Band Trasimeno Blues 2008

Dopo la partecipazione alla notte Bianca della Mille Miglia, la P-Funking Band torna a sfilare per le strade della cittadina lombarda, con il suo travolgente ritmo. L’occasione è lo Street Music Festival, che si terrà nella giornata di sabato 29 agosto (con un’anteprima venerdì), organizzato dal centro culturale “Il Chiostro della parrocchia di San Giovanni Evangelista” allo scopo di far tornare le strade un luogo di incontro ed elevazione culturale. Un contesto ideale per chi, come la P-Funking Band, ha fatto della strada il suo palcoscenico ideale.
La novità è che questa volta, lungo il suo itinerario cittadino, la scatenata marching band perugina sarà in buona compagnia. Ad esibirsi ci saranno artisti di strada (musicisti, giocolieri e ballerini) provenienti da tutto il mondo. Ogni artista si esibirà sabato dalle 18.00 alle 22.00 di sabato per almeno tre spettacoli (tutti ad ingresso libero) che si terranno in punti diversi del quartiere, così da permettere agli spettatori di assistere a tutti gli eventi.
Tra i tanti, sono attesi: i giocolieri El Kote (dal Cile) e Mr Clowny, Claudio Colli, pittore e improvvisatore, Jaime Dolce da New York, Marco "Python" Fecchio, Maurizio Gnola e Jimmy Regazzon, Jentu, Angelo Leadbelly Rossi, Lis Zirandulis con i loro canti e balli tradizionali dal Friuli. Cek Acoustic, Paracolò Trio e Granny Says rappresenteranno la città di Brescia, mentre la musica d'autore di Zibba e Almalibre chiuderà l'evento prima della jam session conclusiva con tutti gli artisti coinvolti durante l’intera giornata.
Previsto per il 27 giugno scorso, in occasione della festa del Carmine, lo Street Music Festival era stato rinviato a causa del maltempo.
Ufficio Stampa P-Funking Band