Invio in corso posta elettronica: nuovoggiugiu-4, LINDA DIAFERIO FEAT. DR FEELX SE IO FOSSI. mp3 per album ok, linda diaferio universal, Comunicato Linda Diaferio

04/dic/2009 13.14.24 Festival dell'Adriatico Voci Nuove premio Alex Bar Contatta l'autore

E’ ufficiale:

oggi Venerdì 4 Dicembre è uscito l’album d’esordio “SE IO FOSSI”

di LINDA D., alias Linda Diaferio in tutti i negozi di dischi, etichetta Universal.

Linda Diaferio è la vincitrice assoluta dell’ultima edizione del

Festival dell'Adriatico Voci Nuove premio Alex Baroni

di S. Benedetto del Tronto.

Dopo la meritata affermazione della romana LINDA DIAFERIO alla 14^ edizione del Festival dell’Adriatico 2009, svoltosi a fine Luglio in una stupenda cornice di pubblico a S. Benedetto del Tronto e premiata  dal “patron” Enzo Spinozzi insieme al grande cantautore Alberto Fortis, per l’occasione presidente di giuria e ospite della Manifestazione,

è notizia ufficiale l’uscita dell’album d’esordio di LINDA D. che contiene 8 pezzi e la canzone vincitrice del Festival e che dà il titolo all’intero album: SE IO FOSSI”.

In questo pezzo Linda ha una illustre collaborazione, quella di DR. FEELX, infatti direttamente dal “Chiambretti Night” il famoso “crooner” ha collaborato con la cantautrice romana alla stesura della rivisitazione del testo arrangiato e composto dalla stessa Linda e Sebastian Marino, inserendo anche la propria voce dal timbro inconfondibile, risultato …. veramente un gran bel pezzo!

Linda in diversi pezzi dell’album vanta illustre collaborazioni con diversi Artisti, anche internazionali tra i quali: AMBER DIRKS (anche SISTER SLEDGE), MJ WHITE, e lo stesso DR. FEELX, come detto mattatore del Chiambretti Night, questo lascia supporre che l’etichetta discografica Universal, oltre alla distribuzione nazionale, abbia in mente di “oltrepassare i confini”, ne sapremo di più a breve.

P.S. Ricordiamo alcuni tra i giovani “emersi” provenienti e promossi dal Festival dell’Adriatico:

Gianluca Ginoble, 15enne abruzzese vincitore della sezione giovanissimi 2008, protagonista della fortunata trasmissione (8 puntate) in onda in prima serata da Rai Uno “Ti lascio una canzone” condotto da Antonella Clerici;

SecondaVera e Alessandra Doria protagonisti al “Sanremofestival.59” 2009; Edea vincitrice del Sanremolab con Bonolis arrivata in finale al Sanremo giovani 2009 vinto da “Arisa”, Aldo Ruggieri vincitore di una puntata al programma di Fabrizio Frizzi “ La Botola” nel 2008; Fausto Gionchetti con un’ottima performance a “Cultura Moderna” con Teo Mammuccari; Luca Borro ad “Amici” di Maria de Filippi, Mary Giuliano ai “Raccomandati” di Carlo Conti nel 2005, Piero Romitelli (duo PiQuadro) con il terzo posto tra i giovani al Sanremo 2007 ed infine l’eclatante 3° posto nei “Big” della “nostra” Linda a Sanremo 2004 e tutte le sue innumerevoli successive apparizioni anche recentissime.

Solo per le emittenti Radio:

Linda è disponibile per un tour radiofonico promozionale con intervista e presentazione del disco da Lunedì 7 Dicembre, per accordi potete chiamare il 347 3453410

Redazione Festival dell'Adriatico