Rossella Brescia in scena sul palco del Perla, Casinò & Hotel con “Carmen”

Rossella Brescia in scena sul palco del Perla, Casinò & Hotel con "Carmen" Rossella Brescia, ballerina di professione ma anche conduttrice televisiva e radiofonica, interpreterà sul palco della sala Arena del Perla venerdì 11 dicembre la "Carmen", balletto in due atti di Luciano Cannito.

10/dic/2009 12.13.22 Blu Wom Contatta l'autore

Rossella Brescia, ballerina di professione ma anche conduttrice televisiva e radiofonica, interpreterà sul palco della sala Arena del Perla venerdì 11 dicembre la “Carmen”, balletto in due atti di Luciano Cannito.

Il Gruppo Hit (www.hit.si) è la più importante corporate turistica multinazionale presente in Slovenia: la sua mission principale si basa sullo sviluppo del turismo all’interno del loro settore primario “gioco ed intrattenimento” che si allarga secondariamente in offerte di ulteriori servizi turistici per la clientela. Il Gruppo Hit gestisce diverse prestigiose strutture tra alberghi, ristoranti e centri benessere in Slovenia, Croazia, Bosnia ed Erzegovina e Montenegro.

Il Perla, Casinò & Hotel ospiterà venerdì 11 dicembre un’incantevole Rossella Brescia che a partire dalle 21.30 interpreterà la Carmen, balletto di Luciano Cannito in due atti.

Nella versione originale Carmen è un'opera lirica in quattro atti di Georges Bizet tratta dalla novella omonima di Prosper Mérimée (1845). La sua prima rappresentazione avvenne all'Opéra-Comique di Parigi il 3 marzo 1875. Inizialmente l'opera non ebbe grande successo così che Bizet, morto tre mesi dopo la prima rappresentazione, non poté vederne la fortuna.

Al Perla di Nova Gorica la celebre musica di Bizet accompagna la narrazione di una storia travolgente con protagonista una donna forte, passionale con una grandissima forza di volontà, Carmen. L'eroina immortalata dall'opera di Bizet, la zingara e sigaraia di Siviglia, secondo la visione di Luciano Cannito diventa la profuga di un paese dei Balcani, fuggita da un destino di miseria. La vicenda parte da un viaggio della speranza a bordo di un vecchio barcone e approdato sulle nostre coste con l'arresto dei disperati del mare da parte dei carabinieri. Muta anche la storia della discesa agli inferi del buon soldato Josè, disertore e assassino per amore. Il brigadiere e amante diventa maresciallo, ed Escamillo non è più il torero ma uno schiavista, il boss di un campo di rifugiati. Collocata in un'attualità con implicazioni di promiscuità sociali e fisiche, la Carmen di Cannito rappresenta il riscatto odierno di chi aspira ad una vita migliore e di chi cerca di liberarsi da una cultura maschilista affermando il valore della sua dignità. Forte e passionale ma anche fragile e volubile, Carmen fuggirà dalla vita normale e dalla routine che la intrappolava in una relazione con Josè, per tornare fra le braccia di Escamillo. Carmen viene infine uccisa per gelosia. Il balletto di Cannito corre veloce nelle moderne coreografie ricche d’inventiva e cattura per il ritmo teatrale e cinematografico.

Il Gruppo Hit, infine, continua a proporre agli ospiti dal Veneto il transfer gratis per il Perla e il Park, Casinò & Hotel ed inoltre tutti i giorni il bus navetta gratis tra i casinò (incluso il Casinò Drive-in) e gli alberghi Hit a Nova Gorica. Per maggiori informazioni contattare il numero verde: 800 788 852.

Per ulteriori info:

www.hit.si