ALBERTO BERTOLI DEBUTTA CON IL CD SINGOLO CONTENENTE “LE COSE CAMBIANO”, BRANO SCRITTO DA LUCIANO LIGABUE E ISPIRATO ALLA VITA DI SUO PADRE, IL CANTAUTORE PIERANGELO BERTOLI

ALBERTO BERTOLI DEBUTTA CON IL CD SINGOLO CONTENENTE "LE COSE CAMBIANO", BRANO SCRITTO DA LUCIANO LIGABUE E ISPIRATO ALLA VITA DI SUO PADRE, IL CANTAUTORE PIERANGELO BERTOLI Il cd, prodotto da Raffaella Visini e Massimo Luca per Top Record, contiene Le cose che cambiano, brano scritto da Luciano Ligabue e ispirato alla vita del cantautore-pigmalione Pierangelo Bertoli; a questo si aggiunge la cover di A muso duro, una delle canzoni-manifesto dell'artista scomparso.

11/dic/2009 12.27.20 L'Auriga Contatta l'autore

Il cd, prodotto da Raffaella Visini e Massimo Luca per Top Record, contiene Le cose che cambiano, brano scritto da Luciano Ligabue e ispirato alla vita del cantautore-pigmalione Pierangelo Bertoli; a questo si aggiunge la cover di A muso duro, una delle canzoni-manifesto dell’artista scomparso.

Le cose che cambiano nasce dalla voglia di Luciano di dare un riconoscimento al suo amico-collega che, quando era agli esordi, lo aiutò a farsi strada tra le case discografiche e a ottenere il primo contratto da professionista. È stato proprio Ligabue a volere che Alberto cantasse il brano in prima persona, ritenendo che, essendo il figlio, fosse il più indicato per interpretarlo.

Nella versione di A muso duro, a impreziosire la rivisitazione rock del brano, compare il sax del famoso James Thompson (sassofonista di Zucchero, Paolo Conte e altri), artista che Alberto ha incontrato durante i suoi concerti in tutta Italia.

Un valore aggiunto durante le registrazioni è stato dato dalla mano esperta di Massimo Luca (collaboratore di Lucio Battisti, Loredana Bertè, Biagio Antonacci, Gianluca Grignani, Fabrizio Moro), produttore sensibile e rispettoso all’animo dell’artista con cui lavora.

Info: www.myspace.com/albertobertoli - beccari@libero.it

Produttori: Raffaella Visini (www.myspace.com/ra-production) - 328 2110428

Massimo Luca (www.myspace.com/massimoluca)

Top Records