Al Perla due serate dedicate ai big italiani: in scena la musica di Ivano Fossati ed un’intervista con Daniele Interrante.

Al Perla due serate dedicate ai big italiani: in scena la musica di Ivano Fossati ed un'intervista con Daniele Interrante.

15/dic/2009 11.12.30 Blu Wom Contatta l'autore

Giovedì 17 dicembre si esibirà al Perla, Casinò & Hotel, Ivano Fossati, tra i più grandi nomi della musica italiana, mentre il 18 dicembre in occasione del consueto appuntamento Astro Party, Lorella Flego intervisterà Daniele Interrante.

Il Perla, Casinò & Hotel, il più grande centro del gioco ed intrattenimento d’Europa, recentemente ampliato con la nuova Spa Perla, rappresenta il modello tipico dell'offerta turistica del Gruppo Hit (www.hit.si), la più importante corporate multinazionale turistica presente in Slovenia, dedita allo sviluppo del turismo all’interno del loro settore primario “gioco ed intrattenimento” che si allarga secondariamente in offerte di ulteriori servizi turistici per la clientela con destinazioni in Slovenia, Croazia, Bosnia ed Erzegovina e Montenegro.

Giovedì 17 dicembre alle 21.30 salirà sul palco della sala Arena del Perla, Casinò & Hotel Ivano Fossati, tra i più interessanti, coinvolgenti e profondi cantautori italiani. In occasione dello spettacolo il pubblico ascolterà diversi brani tratti dal suo nuovo album “Musica Moderna” ed alcuni capolavori assoluti della musica italiana cantati da solista come “La pianta del tè”, “Discanto” e “Lindbergh”.

Dal 1971 a oggi Fossati ha pubblicato oltre 20 album. Nel corso della sua carriera ha scritto musiche per il teatro (la sua prima risale agli inizi degli anni Settanta - Emanuele Luzzati, Teatro della Tosse), ed anche per i film di Carlo Mazzacurati (Il Toro, L'estate di Davide, La lingua del Santo e A cavallo della tigre). Fossati ha collaborato con musicisti italiani e stranieri soprattutto dell’area jazz: Trilok Gurtu, Tony Levin, Enrico Rava, Uña Ramos, Riccardo Tesi, Guy Barker, Nguyen Le, e con i cantautori Fabrizio De André, Francesco De Gregori, e il brasiliano Ivan Lins. Recentemente ha composto canzoni a quattro mani con Zucchero e Tiziano Ferro. Ha scritto brani di successo per molti grandi nomi della canzone italiana tra i quali Mina, Patty Pravo, Fiorella Mannoia, Gianni Morandi, Ornella Vanoni, Anna Oxa, Mia Martini, Loredana Bertè e Adriano Celentano. Molti altri artisti hanno reinterpretato le sue canzoni. Nel 2004 Ivano Fossati vince la seconda edizione del Premio Amnesty Italia, con il brano “Pane e coraggio”, per aver meglio affrontato il tema dei diritti umani e nello stesso anno gli viene attribuito anche il premio Librex-Montale. La casa editrice Giunti pubblica nel 2006 il libro “Ivano Fossati - Il Volatore” di Andrea Scanzi. Nell’ottobre 2008 esce il suo album “Musica moderna” nel quale è contenuto il brano “L’amore trasparente”, la canzone appositamente composta per la colonna sonora del film Caos Calmo, interpretato da Nanni Moretti e con la regia di Antonello Grimaldi con la quale ha vinto il David di Donatello e il Nastro d’argento 2008 come miglior canzone originale.

Per il tema astrologia, venerdì 18 dicembre a partire dalle 21.00 in onore dei nati sotto il segno dei sagittari, nel corso del consueto appuntamento Astro Party, Daniele Interrante sarà protagonista dell’intervista condotta dalla bravissima Lorella Flego. I festeggiamenti sono accompagnati da 2 estrazioni nel corso della serata per un montepremi complessivo di 2.000€.

Il Gruppo Hit, infine, continua a proporre agli ospiti dal Veneto il transfer gratis per il Perla e il Park, Casinò & Hotel ed inoltre tutti i giorni il bus navetta gratis tra i casinò (incluso il Casinò Drive-in) e gli alberghi Hit a Nova Gorica. Per maggiori informazioni contattare il numero verde: 800 788 852.

Per ulteriori info:

www.hit.si