Regine della casa

Regine della casa Anche questa settimana il nuovo programma di lifestyle "Regine della casa" (http://programmareginedellacasa.blogspot.com) si ripropone con una nuova puntata alla scoperta del Natale, in onda sabato 19 alle ore 21.00 sul canale SKY 932.

16/dic/2009 19.19.44 Studio Doré Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Anche questa settimana il nuovo programma di lifestyle “Regine della casa” (http://programmareginedellacasa.blogspot.com) si ripropone con una nuova puntata alla scoperta del Natale, in onda sabato 19 alle ore 21.00 sul canale SKY 932. Il format andrà in onda settimanalmente e sarà condotto da Simona Fontana Contini, affiancata da Silvia Luraschi e Maria Simona Ventrella, mentre la regia è affidata alla emmeAemme di Laveno Mombello.

Nell’ appuntamento di questa settimana la troupe sarà nell’incantevole Palace Grand Hotel di Varese, progettato da Giuseppe Sommaruga nel 1911 che, ristrutturato dopo i bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale, ha conservato intatte le caratteristiche e le intenzioni del progetto iniziale che rappresenta uno dei migliori esempi del Liberty lombardo.

Come ogni anno il Palace Hotel ospita la manifestazione “Christmas Palace”, vetrina esclusiva dedicata agli acquisti di Natale, e “Regine della Casa” in questa cornice raffinata darà spazio alle novità e alle tendenze delle feste natalizie:  dall’abbigliamento, alle stoffe preziose, agli oggetti d’arte, ai gioielli.

“Regine della Casa” presenterà inoltre una località toscana, il Borgo del Grillo (www.borgodelgrillo.it), situato nel cuore della Val D’Orcia, location ideale per passare un Natale diverso. Per tutti coloro che amano la pace e il relax di un luogo di charme, il Borgo permette di potersi rigenerare nel caldo abbraccio delle colline senesi, traendo energia da questi luoghi magici e godendo delle prelibatezze che offre.

Nella seconda parte della puntata, la troupe si troverà in un vero scrigno di arte e bellezza, la Sala Veratti di Varese. La sala, interamente affrescata, appartiene ad un corpus di edifici di antiche origini, è infatti il refettorio dell'ex convento di S. Antonino del 1500. Lo spazio ospita regolarmente mostre ed esposizioni: durante la puntata si potranno ammirare preziose creazioni di alcuni artisti locali, esposte per un pubblico amante del bello. Gioielli, porcellane, oggetti antichi, quadri, ogni dettaglio delle decorazioni non è tralasciato ed è espressione personale dell’artista, che crea, con grande minuziosità, pezzi unici.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl