ALBERTO BERTOLI DEBUTTA CON IL CD SINGOLO CONTENENTE "LE COSE CAMBIANO", BRANO SCRITTO DA LUCIANO LIGABUE ALBERTO BERTOLI DEBUTTA CON IL CD SINGOLO CONTENENTE "LE COSE CAMBIANO", BRANO SCRITTO DA LUCIANO LIGABUE E ISPIRATO ALLA VITA DI SUO PADRE, IL CANTAUTORE PIERANGELO BERTOLI Il cd, prodotto da Raffaella Visini e Massimo Luca per Top Record, contiene Le cose che cambiano, brano scritto da Luciano Ligabue e ispirato alla vita del cantautore-pigmalione Pierangelo Bertoli; a questo si aggiunge la cover di A muso duro, una delle canzoni-manifesto dell'artista scomparso.

19/dic/2009 10.17.20 L'Auriga Contatta l'autore

ALBERTO BERTOLI DEBUTTA CON IL CD SINGOLO CONTENENTE “LE COSE CAMBIANO”, BRANO SCRITTO DA LUCIANO LIGABUE E ISPIRATO ALLA VITA DI SUO PADRE, IL CANTAUTORE PIERANGELO BERTOLI

Il cd, prodotto da Raffaella Visini e Massimo Luca per Top Record, contiene Le cose che cambiano, brano scritto da Luciano Ligabue e ispirato alla vita del cantautore-pigmalione Pierangelo Bertoli; a questo si aggiunge la cover di A muso duro, una delle canzoni-manifesto dell’artista scomparso.

Le cose che cambiano nasce dalla voglia di Luciano di dare un riconoscimento al suo amico-collega che, quando era agli esordi, lo aiutò a farsi strada tra le case discografiche e a ottenere il primo contratto da professionista. È stato proprio Ligabue a volere che Alberto cantasse il brano in prima persona, ritenendo che, essendo il figlio, fosse il più indicato per interpretarlo.

Nella versione di A muso duro, a impreziosire la rivisitazione rock del brano, compare il sax del famoso James Thompson (sassofonista di Zucchero, Paolo Conte e altri), artista che Alberto ha incontrato durante i suoi concerti in tutta Italia.

Un valore aggiunto durante le registrazioni è stato dato dalla mano esperta di Massimo Luca (collaboratore di Lucio Battisti, Loredana Bertè, Biagio Antonacci, Gianluca Grignani, Fabrizio Moro), produttore sensibile e rispettoso all’animo dell’artista con cui lavora.

Info: www.myspace.com/albertobertoli - beccari@libero.it

Produttori:

Raffaella Visini (www.myspace.com/ra-production - 328 2110428

Massimo Luca (www.myspace.com/massimoluca)

Top Records

Galleria del Corso 4

20122 Milano

www.toprecords.it

www.myspace.com/toprecordsdingomusic

Ufficio Stampa: L’Auriga Promo - Andrea Direnzo 328 0449653 / laurigapromo@libero.it