8 e 9 gennaio :: h25 - Opening Party @ Traversa Via Pietro Colletta 12-14 (Bari)

07/gen/2010 14.30.41 Debaser.Ent Contatta l'autore

CON PREGHIERA DI MASSIMA DIFFUSIONE E PUBBLICAZIONE

8 - 9 GENNAIO
h25
Opening Party

Una nuova idea di club, dove far confluire le diverse forme di arte e spettacolo attraverso un approccio multimediale

Apre h25, lo spazio in cui la musica si unisce al mondo dei video-maker, dove trovano spazio le nuove espressioni della moda.
Con h25 l’arte contemporanea si ricongiunge con il beat metropolitano della dancefloor, la scena sonora dei nostri tempi incrocia le mutazioni del classicismo, ma soprattutto lo spettacolo spezza i confini di genere per creare inedite ed entusiasmanti contaminazioni.

Due serate per un unico party di apertura, con partenza l’8 gennaio assieme ad Antonio Lananna e Daniela Mastrandrea. Il loro progetto si intitola Echo Land ed è realizzato attraverso l’incrocio di strumenti elettronici e pianoforte a coda. L’approccio minimal in stile Philip Glass incontra l’ambient e il delicato rigore del piano, per un live scandito dalle installazioni video a cura della OzFilm.
Al loro fianco ci saranno le performance dietro il mixer dello stesso Lananna e di Mr Don, eccellenti dj in grado di miscelare generi ad alta gradazione di beat.

Sabato 9 gennaio sarà dato ampio spazio alle esibizioni dal vivo, con l’opening act della coppia Eraser e Ape5. Il loro progetto Future Sounds Like Past Toys si basa sul concetto di unione fra la musica contemporanea e i suoni dei giocattoli del passato. Il lavoro di ricerca parte dalla sperimentazione del suono attraverso la modifica, l'errore, il "piegamento" di giocattoli, e punta ad arrivare alla sua concretizzazione attraverso un’estetica glitch, creando un efficace dialogo tra audio e video.
Headliner della serata sarà invece la grandiosa Andreya Triana, giovane e talentuosa artista britannica che unisce l’eleganza della bossa alle innovative sonorità della nu electronica. La sua musica – così diretta ed unica da colpire immediatamente qualunque ascoltatore – ha stregato anche Gilles Peterson della BBC radio1 ed i boss della Ninja Tune, l’ormai mitica etichetta discografica londinese. Imperdibile la sua collaborazione con Bonobo per il brano The Keeper, fantastica commistione di jazz e vocalità ammalianti.

In allegato la cartella stampa dell’evento

8 gennaio
Start: h 22 - buffet libero
AUDIO