Orietta Berti e Sara Tommasi a Nova Gorica.

Il Gruppo Hit (www.hit.si) è la più importante corporate turistica multinazionale presente in Slovenia: la sua mission principale si basa da 25 anni sullo sviluppo del turismo all'interno del loro settore primario "gioco ed intrattenimento" che si allarga secondariamente in offerte di ulteriori servizi turistici per la clientela.

14/gen/2010 15.32.00 Blu Wom Contatta l'autore

Venerdì 15 gennaio 2010 sono attesi due grandi ospiti: Sara Tommasi e Orietta Berti, rispettivamente al Perla, Casinò & Hotel e al Park, Casinò & Hotel.

Il Gruppo Hit (www.hit.si) è la più importante corporate turistica multinazionale presente in Slovenia: la sua mission principale si basa da 25 anni sullo sviluppo del turismo all’interno del loro settore primario “gioco ed intrattenimento” che si allarga secondariamente in offerte di ulteriori servizi turistici per la clientela. Il Gruppo Hit gestisce diverse prestigiose strutture tra alberghi, ristoranti e centri benessere in Slovenia, Croazia, Bosnia ed Erzegovina e Montenegro.

A Nova Gorica, comunemente chiamata la Las Vegas europea, venerdì 15 gennaio al Perla e Park, Casinò & Hotel, le strutture che meglio rappresentano il format del Gruppo Hit, si terranno due appuntamenti imperdibili. Rispettivamente presso la sala Arena del centro di gioco ed intrattenimento Perla, alle 22.30 Sara Tommasi intratterrà il pubblico presente con un originale talk show, mentre presso la sala Tiffany del Park, Casinò & Hotel alle alle 22.00 si esibirà Orietta Berti per entusiasmare il pubblico con i suoi maggiori successi dagli anni ’60 ad oggi.

Il Gruppo Hit, infine, continua a proporre agli ospiti dal Veneto il transfer gratis per il Perla e il Park, Casinò & Hotel ed inoltre tutti i giorni il bus navetta gratis tra i casinò (incluso il Casinò Drive-in) e gli alberghi Hit a Nova Gorica. Per maggiori informazioni contattare il numero verde: 800 788 852.

>> Biografia Orietta Berti

Orietta Berti esordisce nella prima edizione di Un disco per l’estate con “Il cielo in una stanza” di Mina arrivando a pari merito con un’altra esordiente, Iva Zanicchi. Nel 1962 incide il suo primo 45 giri e nel 1965 vince l’edizione di Un disco per l’estate con “Tu sei quello”. Nel 1966 partecipa per la prima volta al Festival di Sanremo con "Io ti darò di più", scritta da Alberto Testa e Memo Remigi. Gli anni ‘70 sono caratterizzati da un’intensa produzione musicale da Finche la barca va del ’70 a "Una bambola blu", “Via dei Ciclamini", “L'ora giusta”, “La vedova bianca” e molti altri. Sempre negli anni ‘70 produce 3 album di successo: “Più italiane di me”, “Cantatele con me” e “Così come le canto”.

Negli anni ‘80 inizia a prodursi da sola ed incide l’album "Le mie nuove canzoni". Da questo momento inizia la collaborazione con Umberto Balsamo e Cristiano Malgioglio, che firmeranno per lei alcune canzoni d'amore.

Negli anni ‘90 iniziano le sue partecipazioni televisive: Acqua Calda" su Rai Due nel 1992, "Rock 'n' Roll" nel 1993, Domenica In nel 95/96. Nel 1997 è tra i protagonisti di “Anima mia” con Fabio Fazio e Claudio Baglioni e sempre nello stesso anno con Fazio conduce "Sanremo Giovani 1997". L’anno successivo è la padrona di casa, insieme a Teo Teocoli, Fabio Fazio & C., del "Sanremo Notte" sempre su Rai Uno. Dal 2001 fino al 2005 è ospite fissa di “Buona Domenica” su Canale 5.

Dall’esperienza dei 5 anni a “Buona Domenica” nasce nel 2006 “Exitos Latinos”, un disco in lingua spagnola composto da 14 grandi successi sudamericani prodotti con la complicità dell’orchestra diretta dal maestro Demo Morselli. Il disco, oltre a celebrare i 40 anni di carriera di Orietta, si ispira alle calde e suadenti atmosfere che avevano caratterizzato le produzioni discografiche del passato.

Nel 2008, insieme al maestro Sandro Comini e alla sua orchestra, nasce il suo ultimo lavoro discografico: “Swing - Un omaggio alla mia maniera. Sempre nel 2008 viene messo in vendita un cofanetto contenente 5 cd ed un libretto intitolato “Gli anni della Polydor - 1963/1978” che raccoglie successi, inediti e rarità.

Nel corso della sua carriera Orietta Berti ha venduto oltre 15 milioni di dischi, vincendo quattro dischi d’oro, un disco di platino e due d’argento, e realizzando tournèe in tutto il mondo.

Per ulteriori info:

www.hit.si